La giunta comunale approva il progetto esecutivo per porre fine ad una vicenda che si trascinava da oltre dieci anni
Il 1 giugno avranno inizio i lavori per la ristrutturazione della palestra del Circolo Didattico Edmondo De Amicis, nel quartiere Chiaia.
Il progetto esecutivo, con parere favorevole della sovrintendenza alle belle arti , è stato infatti approvato dalla giunta comunale, ultima tappa di un iter che ha visto questa amministrazione impegnare 600.000 euro di fondi del bilancio per porre fine ad una vicenda che si trascinava da oltre dieci anni.
L’appalto è stato aggiudicato nei mesi scorsi e dunque quest’ estate il cantiere – sotto la direzione dei tecnici del Prm edilizia scolastica del Comune, ing. Masella e geometra Riccio – consentirà di restituire la palestra alla più grande scuola primaria del quartiere di Chiaia.
La scorsa settimana la giunta comunale aveva approvato 2 delibere di estrema urgenza per la scuola Piscicelli di via Maurizio De Vito Piscicelli al Vomero.
La prima relativa ai lavori indifferibili e improrogabili di adeguamento funzionale di 2 aule con relativi servizi igienici nell’alloggio dell’ex custode, del valore di 50.000,00 euro, da eseguire – anche a seguito alle prescrizioni dei vigili del fuoco – entro il prossimo mese di settembre per poter consentire a tutti i bambini ammessi alla scuola dell’infanzia condizioni di sicurezza e la compartimentazione delle platee scolastiche della scuola statale e della scuola comunale.
La seconda, sempre di estrema urgenza, di 140.000,00 euro, per interventi finalizzati al ripristino delle condizioni di messa in sicurezza della palestra annessa allo stesso plesso scolastico, al fine di garantire pienamente il diritto allo studio degli alunni della platea scolastica.