Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

San Felice a Cancello: Cava sequestrata, due giornalisti aggrediti

Redazione by Redazione
13 Gennaio 2020
in Campania, Caserta, Notizie correlate, Senza categoria
0
Vigili del fuoco ed agenti della Polzia Metroipolitana di Napoli al lavoro sul 'lago' di rifiuti  scoperto  San Felice a Cancello, nel Casertano, all'interno di una cava dismessa da anni. 13 gennaio 2020
ANSA /  UFFICIO STAMPA POLIZIA METROPOLITANA NAPOLI

Vigili del fuoco ed agenti della Polzia Metroipolitana di Napoli al lavoro sul 'lago' di rifiuti scoperto San Felice a Cancello, nel Casertano, all'interno di una cava dismessa da anni. 13 gennaio 2020 ANSA / UFFICIO STAMPA POLIZIA METROPOLITANA NAPOLI

I due cronisti riprendevano i rilievi della discarica sotterranea. Durissima nota del sindacato

A San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, due giornalisti sono stati aggrediti mentre erano intenti a riprendere i rilievi nella discarica sotterranea individuata nell’ex cava Giglio e dove sono in corso rilievi.
Secondo quanto riferiscono la Fnsi, Sugc e Unione cronisti della Campania, i due cronisti aggrediti sono il direttore di Videoinformazioni Pierpaolo Petino e del videomaker Alessandro Jovane, i quali sono stati avvicinati da due persone che prima hanno intimato loro di uscire dalla cava e una volta all’esterno li hanno aggrediti. Il primo è caduto, mentre il secondo è stato colpito da un pugno in pieno viso. L’intervento delle forze di polizia presenti ha evitato il peggio. Jovane è stato trasportato all’ospedale di Maddaloni dal 118. “Sono quattro i giornalisti aggrediti negli ultimi cinque giorni. – scrivono in una nota congiunta di Fnsi, Sugc e Unione cronisti Campania – Quella della Campania è una situazione di emergenza per l’informazione, come ha evidenziato il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, durante la riunione di venerdì scorso. Il Sindacato offrirà tutta l’assistenza possibile ai colleghi aggrediti, ai quali va la nostra solidarietà, e si costituirà parte civile nel processo contro i loro aggressori. Ma è evidente che sono necessarie iniziative forti sul territorio, dove a rischio c’è l’agibilità stessa della professione”, conclude la nota.

Tags: FnsisugcUnione Cronisti della Campania
Previous Post

Ciao Simonetta, simbolo della gioventù che voleva cambiare il mondo

Next Post

Solopaca, Benevento: rapina in banca, bottino da 26 mila euro

Next Post
Parolise: 40enne in stato di ebbrezza fermato dai carabinieri

Solopaca, Benevento: rapina in banca, bottino da 26 mila euro

🕐 Aggiornato il: 13/01/2020 alle 21:22

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni sotto accusa: perché Filcams CGIL e il consigliere Rosario Andreozzi tacciono? 15 Giugno 2026
  • Accordo USA-Iran: annunciata la pace, firma prevista in Svizzera 15 Giugno 2026
  • Diritto alla salute e sanità pubblica: il 17 giugno incontro della CGIL Campania a Napoli 14 Giugno 2026
  • Ad Aversa la festa della solidarietà: grande partecipazione alla Casa del Donatore. Guarda il video con testimonianze e commenti 14 Giugno 2026
  • Salerno Letteratura, il caso Erri De Luca: Carillo e Di Paolo, «non è censura» 14 Giugno 2026
  • Napoli, il 17 giugno dibattito pubblico “La verità sull’Iran”. Solidarietà ai popoli che resistono all’imperialismo 13 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.