Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Pietramelara: studio odontotecnico abusivo, denunciata titolare

Redazione by Redazione
10 Febbraio 2016
in Senza categoria
0

Contestate anche violazioni delle norme igienico-sanitarie per le pessime condizioni in cui erano tenuti i locali e le protesi, nonché per aver smaltito rifiuti speciali senza le previste modalità

 

PIETRAMELARA – Prosegue senza sosta l’attivita’ dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta in tutta la provincia, finalizzata a contrastare il dilagante fenomeno dell’abusivismo professionale e commerciale. A pochi giorni dal sequestro del laboratorio di protesi dentarie illegale scoperto nella frazione di Sant’Angelo in Formis del Comune di Capua, i Finanzieri della locale Compagnia hanno individuato un ulteriore studio odontotecnico non autorizzato nel Comune di Pietramelara. Le Fiamme Gialle, dopo alcuni giorni di appostamento, notando un gran viavai di persone che accedevano nella struttura, hanno deciso di intervenire e, all’atto dell’accesso, hanno sorpreso la titolare mentre era intenta ad operare nel cavo orale di un paziente, la cui pratica e’ di esclusiva competenza dei medici odontoiatri.Il laboratorio, risultato in piena attivita’ da oltre un anno, era dotato di numerose attrezzature e materiale necessario per la realizzazione di calchi e protesi dentarie, alcune gia’ pronte per essere consegnate alla clientela. Al riguardo, la titolare non e’ stata in grado di fornire alcuna valida documentazione amministrativa e sanitaria giustificativa dell’attivita’ svolta e, pertanto, lo studio, insieme alle sofisticate strumentazioni, per un valore di oltre 40 mila euro, e’ stato sottoposto a sequestro. Al termine delle operazioni di servizio, le Fiamme Gialle hanno denunciato la responsabile alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere non solo per le violazioni delle specifiche norme che disciplinano l’esercizio dell’attivita’ ausiliaria delle professioni sanitarie, ma, avendo trovato conferma dalle dichiarazioni di alcuni clienti che la donna esercitata pratiche dentistiche, anche per l’esercizio abusivo della professione medica di odontoiatra. Alla stessa sono state contestate, anche violazioni delle norme igienico-sanitarie per le pessime condizioni in cui erano tenuti i locali e le protesi, nonche’ per aver smaltito rifiuti speciali senza le previste modalita’.

Tags: pietramelaraprotesi dentariestudio odontotecnico
Previous Post

Juve-Napoli su maxischermo può saltare: ostacolo diritti tv, braccio di ferro club-Comune

Next Post

A San Domenico Maggiore uno sguardo sull’altro Ottocento

Next Post
A San Domenico Maggiore uno sguardo sull’altro Ottocento

A San Domenico Maggiore uno sguardo sull'altro Ottocento

🕐 Aggiornato il: 10/02/2016 alle 09:25

Le news in evidenza

  • Napoli Servizi, 187 assunzioni nel mirino: FLAICA-CUB e USB chiedono chiarimenti su graduatorie e reclutamento 12 Giugno 2026
  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.