Pari opportunità, a Cercola “Insieme nello Sport”

Anche gli alunni del “Galileo Ferraris” di Scampia all’evento organizzato da Coni Campania e Comitato Regionale Paralimpico

L’evento è organizzato del Comitato Regionale Coni Campania e dal Comitato Regionale Campania Paralimpico, e vede partecipare anche gli alunni dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Ferraris” di Scampia, guidato dal dirigente scolastico Saverio Petitti. Oggi si tiene la 17esima edizione di “Insieme nello Sport – Tutti protagonisti nessuno escluso”, a partire dalle ore 9,30, presso il Centro Sportivo Cercola di Cercola.

“Torniamo a celebrare questa straordinaria giornata dello sport – sottolinea Saverio Petitti -, una giornata di festa nella migliore accezione possibile del termine, per noi ma soprattutto per i nostri ragazzi diversamente abili. Un’occasione per stare insieme all’insegna dei valori di lealtà, di solidarietà e amicizia, per rilanciare i principi delle pari opportunità per tutti, quindi una manifestazione bellissima che ancora una volta vede il nostro istituto orgoglioso protagonista, insieme a tantissime associazioni ed enti che utilmente si dedicano alla disabilità, di un messaggio di grande portata culturale”.

“Tantissimo entusiasmo, dunque – conclude il dirigente scolastico – e forse sarà proprio questo il modo migliore per ricordare il professor Pietro Pastore, nostro docente di Educazione Fisica e tra i principali protagonisti e promotori della nostra partecipazione alla manifestazione, recentemente scomparso”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest