Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network sbarca a Salerno

RedazioneSalerno by RedazioneSalerno
26 Settembre 2018
in In breve, Senza categoria
0
SAL - Comune Di Salerno Foto Tanopress - Comune Di Salerno - fotografo: Tanopress

SAL - Comune Di Salerno Foto Tanopress - Comune Di Salerno - fotografo: Tanopress

L’evento porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del Network italiano

La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network organizzata da ESN PES Salerno, associazione no-profit che da sette anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali e favorirne l’integrazione con attività di promozione del territorio e della cultura locale, ospitata a Salerno da domani e fino al 30 settembre. L’evento, che porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del Network italiano più diversi ospiti delle sezioni estere.
La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) è la riunione in cui tutte le 54 sezioni italiane dell’Associazione delineano il futuro della rete nazionale in tre giorni di confronti e dibattiti. La rete nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità di comprensione reciproca e crescita personale, attraverso un programma di mobilità internazionale che coinvolge ben 20mila volontari. 
La conferenza di Apertura della III Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia si terrà venerdì 28 settembre dalle 14:00 presso l’Aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno – Campus di Fisciano.
“La presenza dei delegati della piattaforma nazionale degli Erasmus – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano – sancisce il continuum di una fase positiva e di crescita che la città di Salerno sta vivendo. La promozione delle bellezze e della storia del nostro territorio tramite scambi giovanili – culturali rende Salerno sempre più punto di  riferimento per gli studenti erasmus e mira a farla candidare a pieno titolo come capitale dei giovani”.
Tags: ESN PES SalernoMariarita GiordanoPiattaforma Nazionale di Erasmus Student NetworkUniversità degli studi di Salerno
Previous Post

Arte, cultura, musica e spiritualità nel Convento di San Francesco a Folloni

Next Post

Un week end in Costiera con “OpenArt”

Next Post
Un week end in Costiera con “OpenArt”

Un week end in Costiera con "OpenArt"

🕐 Aggiornato il: 26/09/2018 alle 16:55

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.