La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network sbarca a Salerno

L’evento porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del Network italiano

La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network organizzata da ESN PES Salerno, associazione no-profit che da sette anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali e favorirne l’integrazione con attività di promozione del territorio e della cultura locale, ospitata a Salerno da domani e fino al 30 settembre. L’evento, che porterà a Salerno 200 rappresentanti delle 54 sezioni locali del Network italiano più diversi ospiti delle sezioni estere.
La Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) è la riunione in cui tutte le 54 sezioni italiane dell’Associazione delineano il futuro della rete nazionale in tre giorni di confronti e dibattiti. La rete nasce con l’obiettivo di offrire agli studenti opportunità di comprensione reciproca e crescita personale, attraverso un programma di mobilità internazionale che coinvolge ben 20mila volontari. 
La conferenza di Apertura della III Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network Italia si terrà venerdì 28 settembre dalle 14:00 presso l’Aula Nicola Cilento dell’Università degli Studi di Salerno – Campus di Fisciano.
“La presenza dei delegati della piattaforma nazionale degli Erasmus – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano – sancisce il continuum di una fase positiva e di crescita che la città di Salerno sta vivendo. La promozione delle bellezze e della storia del nostro territorio tramite scambi giovanili – culturali rende Salerno sempre più punto di  riferimento per gli studenti erasmus e mira a farla candidare a pieno titolo come capitale dei giovani”.
Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest