Infermieri in piazza a Napoli per la salute e la prevenzione

Venerdì 12 maggio saranno allestiti gazebo in piazza Carità

In occasione della Giornata internazionale dedicata alla professione, l’Ordine degli infermieri di Napoli promuove un’iniziativa di prevenzione, screening e educazione sanitaria tra la gente.

Venerdì 12 maggio, dalle 10 alle 16, con il patrocinio morale della Città di Napoli e dell’Assessorato municipale alla Salute, saranno allestiti in piazza Carità dei gazebo presso i quali sarà possibile la rilevazione gratuita dei parametri vitali, eseguire test di dosaggio glicemico e hiv, effettuare ecografie per tutela patrimonio venoso, prendere parte a dimostrazione pratiche di disostruzione vie aeree e Rcp. Uno speciale stand sarà allestito per illustrare le attività del Cives e per la promozione di screening e vaccinazioni.

Uno speciale Open Day e incontro con i neo laureati è previsto poi presso la sede dell’Opi Napoli. 

Non c’è modo più efficace ed eticamente degno di celebrare la giornata internazionale dell’infermiere stando tra i cittadini per promuovere la cultura della salute e della prevenzione“, ha detto Teresa Rea, Presidente Opi Napoli nel presentare l’iniziativa.  “Ringrazio quanti hanno reso possibile questo evento – ha aggiunto – e in modo particolare l’assessore comunale Vincenzo Santagada per sua particolare disponibilità a portare la salute tra la gente”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest