Baiano, devasta sede Asl e arredi urbani: denunciato 34enne di Sperone

L’uomo sottoposto a Tso

BAIANO – I Carabinieri della Stazione di Baiano, in Irpinia, hanno denunciato un 34enne di Sperone ritenuto responsabile di violenza privata e danneggiamento aggravato.

L’uomo, nella tarda mattinata di oggi, si è recato presso la sede dell’Asl di Baiano per avere un colloquio con uno psichiatra. Apprendendo che il sanitario era assente, è andato in escandescenza, spingendo a terra il banco “front-office” e scagliando un estintore lì posizionato contro un muro. Ha anche obbligato la dirigente dell’Azienda Sanitaria a firmare una dichiarazione attestante l’assenza dello psichiatra. Quindi si è allontanato. Ma non era finita. Nel pomeriggio ha danneggiato tre vasi con piante, di proprietà del Comune di Sperone, ai lati di Corso Umberto I per l’arredo urbano, e preso a calci il portone d’ingresso di una palazzina condominiale sulla medesima strada, infrangendone i vetri.

Sul posto è arrivata una Gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Baiano assieme ad una pattuglia della Stazione. Dopo poco i Carabinieri hanno rintracciato il 34enne che, condotto in caserma, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio da personale medico in seguito al quale è stato trasportato presso l’ospedale di Solofra.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest