Architects Party, arriva a Roma la decima edizione

La rassegna di architettura nella capitale presso Studio Speri, dopo aver toccato Firenze, Milano e Londra

La rassegna torna a Roma anche quest’anno, dopo aver toccato Firenze, Milano e Londra. Mercoledì 24 ottobre, presso Studio Speri (Via Lungotevere delle Navi 19), si terrà il primo degli ArchitectsParty Ten. Sono i party itineranti negli studi di architettura, giunti al decimo compleanno. Hanno festeggiato con un nuovo claim che ha valorizzato il coinvolgimento tra gli attori del settore e gli appassionati di questo mondo creativo: “ArchitectsParty: Meet, Smile, Talk, Repeat!”.

Studio Speri partecipa a questa decima edizione con un cocktail party serale su inviti, in cui verrà mostrata la tecnologia Vr applicata all’architettura, tramite la messa a punto delle potenzialità software Bim. In particolare, si potrà camminare all’interno di una camera di hotel, sviluppata dal dipartimento di Architettura e Design L4 Designing Getaways, diretto da Francesco Lupoi.

Come nei precedenti appuntamenti il pubblico che parteciperà sarà protagonista in prima persona con una serie di iniziative, come quella di votare live il miglior party, con apposite schede fornite durante le serate.

Il legame tra BIM e realtà virtuale è la nuova frontiera. Avere in tempo reale informazioni su elementi costruttivi, poterne verificare percorsi e punti critici consente di programmare già in sede progettuale le attività di manutenzione e di controllo.

BIM, dispositivi smart, realtà virtuale e tecnologie cloud, se ben coordinati potranno offrire un notevole contributo anche alla risoluzione delle problematiche di cantiere, spianando la strada per una nuova frontiera nel settore delle costruzioni, trasformando i team, ruoli e processi, rendendo possibile verifiche l’avanzamento in real time da remoto.

Come designer partner vi sono importanti aziende di settore: Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Effegibi, Flos, K-array, Kaldewei, Mafi, Reynaers Aluminium, Rubelli, Telmotor. Food e Drink partner saranno come sempre i salatini Lorenz By Loacker e Birra Menabrea, con una bottiglia personalizzata che riporta il nuovo claim. Web Partner dell’iniziativa Architonic. Le tappe italiane di questo 2018 hanno ripercorso le stesse città della prima edizione: Firenze, Milano e Roma. Il format è stato ideato da Towant agenzia dedicata all’organizzazione di eventi di architettura in Italia e all’estero, che collabora con alcuni dei più importanti brand del design italiano e internazionale. Tra gli eventi organizzati vi sono ArchichefNight, gli appuntamenti a tavola dove lo Chef è l’architetto; DJ Arch Night, serata itinerante negli showroom del design dove il dj è l’architetto; ArchiBike una visita in bici alla scoperta dei luoghi segnalati dai protagonisti della progettazione contemporanea.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest