Bando periferie, Oristano non chiede la proroga

Il sindaco Guido Tendas preoccupato dalle voci di rinvio dell’avviso pubblico: “I dipendenti e dirigenti comunali, consapevoli dell’opportunità per il proprio comune, hanno riprogrammato le proprie ferie”

Egr. direttore,
sul vostro quotidiano del 28 luglio u.s. ho letto, con una certa preoccupazione, la notizia sul possibile rinvio di due mesi del bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie nelle città metropolitane e nei Comuni capoluogo di provincia. Tra i comuni che chiedono il rinvio figura anche il comune di Oristano.
Tengo a precisare che il comune di Oristano, capoluogo dell’omonima provincia, non ha chiesto nessuna proroga.
Pensando alle esigenze della città, ovviamente, e non alle ferie già programmate per i mesi di luglio e agosto. I dipendenti e dirigenti comunali, infatti, consapevoli dell’opportunità per il proprio comune, su invito del sindaco hanno, semplicemente, riprogrammato le proprie ferie.
Risulta difficile credere che molti governi di città quali Roma, Napoli, Bologna, Cagliari, Trieste, per quanto appena insediati dopo le elezioni di giugno, non abbiano avuto i tempi tecnici né il personale per avviare percorsi di progettazione partecipata di lungo respiro.
Ma tant’è, ormai nel sistema dei comuni comandano le grandi città. Se sono Metropolitane anche di più.
Saluti e buon lavoro.

Guido Tendas, sindaco di Oristano

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest