Il Comune di Napoli mantiene operativi tutti i provvedimenti presi per contrastare il fenomeno dell’inquinamento

La decisione presa alla fine della riunione del tavolo tecnico permanente che si è svolta nel pomeriggio a Palazzo San Giacomo

 

NAPOLI – ”In attesa che l’Arpac dirami il nuovo bollettino, l’ultimo e’ del 23 dicembre, – ha spiegato l’assessore all’Ambiente e vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice – manteniamo tutti i presidi messi in campo gia’ dal mese di ottobre”.

Rimangono quindi in vigore la limitazione alla circolazione privata nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e le relative deroghe.

Per quanto riguarda le temperature degli impianti di riscaldamento, al momento, il Comune non varerà un’altra ordinanza, ma lancia un appello alla cittadinanza. ”Chiediamo ai cittadini – dice Del Giudice – di agire con senso di responsabilità a prescindere dall’ordinanza e, persistendo le condizioni meteo di caldo, di mantenere comunque i livelli di riscaldamento come era previsto dall’ordinanza scaduta il 23 dicembre”.

Il Comune, dunque, chiede che nelle case si continui a mantenere una temperatura non superiore ai 18 gradi e negli uffici e impianti industriali non superiore ai 17. ”Ai napoletani – ha concluso Del Giudice – chiediamo di continuare a utilizzare il trasporto pubblico e di vivere la città a piedi”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest