Tutto pronto per il 31 dicembre in piazza Plebiscito, #Napoligrandespettacolo

Artisti sul palco a partire dalle 21.30, fuochi d’artificio e musica live fino all’alba. Trasporti non stop. Concerti a Capodanno della Nuova orchestra Scarlatti e del Coro giovanile del San Carlo

NAPOLI – Oltre cento artisti per accontentare tutti i generi musicali, un hashtag per poter pubblicare foto e post sui social del Capodanno a Napoli 2015, fuochi d’artificio a Castel dell’ovo, musica live a piazza Vittoria e disco music sul Lungomare: insomma, la città si prepara a vivere il 31 dicembre trasformandosi in #napoligrandespettacolo.

Sul palco di piazza Plebiscito, a partire dalle 21.30, saliranno Max Gazzè, Enzo Avitabile  & i Bottari, Clementino, Nello Daniele, Lina Sastri, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Daby Tourè.

A presentare la serata in piazza saranno i due speackers di radio Kiss Kiss Mariasilvia Malvone e Max Giannini mentre a Dj di fama sono affidate le musiche delle postazioni live a Rotonda Diaz, piazza Vittoria, Borgo Marinari  e via Partenope.

Come, annunciato in precedenza, e dagli artisti presenti in conferenza stampa questa mattina, lo show non mancherà di ricordare i grandi artisti napoletani scomparsi quest’anno, da Pino Daniele a Luca De Filippo.

CONCERTI DEL PRIMO GENNAIO A SCAMPIA E ALLA MOSTRA D’OLTREMARE

Non mancano gli appuntamenti per il primo gennaio. Alla Mostra d’Oltremare ci sarà la 21 esima edizione del concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti: lo spettacolo che darà inizio al 2016, alle 19.30, ha come titolo “Napoli, Vienna e…”. Una miscellanea di musica che va da Rossini a Strauss passando per Pino Daniele, Roberto De simone e finendo con i classici della canzone partenopea.

Sul palcoscenico dell’auditorium di Scampia, invece, saliranno i ragazzi del Coro giovanile del Teatro San Carlo diretto da Carlo Morelli, nato con l’appoggio della Fondazione presieduta da Luigi de Magistris.

A partire dalle 19, i 59 giovani artisti, allieteranno i presenti con la musica del Concerto di Capodanno.

 

I TRASPORTI: SERVIZIO NO STOP LINEA 1 E FUNICOLARI

Servizio-no stop per la Linea 1 metropolitana che resta aperta tutta la  notte fino alle 1 del 1° gennaio 2016. Il servizio del primo giorno dell’anno viene sospeso dopo le ultime corse in partenza da Piscinola alle 12.30 e da Garibaldi alle 13. La circolazione riprende dopo un breve pausa pomeridiana con il treno in partenza da Piscinola alle 16.51e da Garibaldi alle 17.31per terminare con l’ultima corsa da Piscinola alle 22.22 e da Garibaldi alle 23.02. Servizio no-stop a Capodanno anche per le Funicolari Centrale e Chiaia fino alle 13 del 1° gennaio 2016. Dopo una pausa pomeridiana, le corse riprendono alle 16.30 fino alle 23.30. Per le Funicolari di Montesanto e Mergellina invece giovedì 31 dicembre l’ultima corsa è alle 19.40. Il 1° gennaio i due impianti riaprono regolarmente alle 7 del mattino e chiudono al pubblico dopo l’ultima corsa delle ore 13. Restano aperti tutta la notte di San Silvestro anche i parcheggi di interscambio della Linea 1 metropolitana: Colli Aminei, Frullone e Chiaiano, e quelli di Brin e Spalti Maschio Angioino.

Il 1° gennaio è prevista una breve chiusura pomeridiana delle strutture dalle 13:30 alle 16:30. Per le linee su gomma (tram, bus, filobus) il 31 dicembre il servizio è sospeso dalle 20 (ultime partenze da capolinea alle 19:00 c.a.). Il 1° gennaio 2015 le corse riprendono regolarmente con la sola interruzione pomeridiana fissata dalle 13.30 alle 16.30. Le seconde uscite di Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario restano chiuse al pubblico dal 24 dicembre 2015  al 10 gennaio 2016. La sola uscita Montecalvario resta aperta  al pubblico sabato 2 e domenica 3 gennaio 2016.

Barbara Tafuri

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest