Allontanati 29 parcheggiatori abusivi in centro
NAPOLI – I carabinieri della compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile hanno eseguito controlli predisposti per garantire una “movida tranquilla” nelle zone di piazza Bellini, intorno a via Toledo e nel quartiere di Chiaia.
A piazza Bellini i carabinieri del nucleo operativo della “centro” hanno tratto in arresto Yusupha Faty, 24enne e Lamin Jabbia, 20enne, entrambi del Gambia e domiciliati a Napoli. I due si sono resi responsabili di spaccio di droga a giovani acquirenti che sono stati identificati e segnalati al prefetto quali consumatori di stupefacente. Durante perquisizione personale gli arrestati sono stati trovati in possesso di 3 confezioni di marijuana (15 grammi) che portavano occultate negli indumenti intimi nonchè della somma di 70 euro in banconote di vario taglio, il provento dell’attività illecita. I pusher sono in attesa di rito direttissimo.
Cinque giovani sono stati segnalati al prefetto perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish, cocaina e marijuana detenute per uso personale. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale sono state contestate più di 200 violazioni, per un ammontare di circa 100.000 euro. Sulle zone più frequentate della movida cittadina sono stati scoperti, identificati, multati e allontanati 29 soggetti sorpresi a fare abusivamente il parcheggiatore: a loro carico si è proceduto al sequestro a fini di confisca di circa 100 euro in monete di vario taglio.
Nelle strade intorno a via Toledo e nei Quartieri Spagnoli sono stati sanzionati perché circolavano senza assicurazione 64 conducenti di ciclomotori e di veicoli privi di copertura assicurativa. i loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro. Denuncia per ricettazione e uso di atto falso, invece, per 3 cittadini che circolavano su altrettate utilitarie portando al seguito polizze assicurative false.
Una 28enne di via Labriola è stata sorpresa alla guida della sua Lancia Y nonostante l’auto fosse stata sottoposta a sequestro per circolazione senza polizza assicurativa e a lei affidata per l’esclusiva custodia in luogo chiuso.
Denuncia anche per un 26enne di Pozzuoli che guidava una Fiat Punto in stato di ebbrezza alcolica. 18 persone sono state denunciate perché sorprese a circolare per le strade affollate della movida alla guida di 4 scooter e 14 auto, tra le quali anche 2 costose mercedes e una audi, senza aver conseguito la patente. Un 49enne di via Peppino Impastato è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso a circolare alla guida di una fiat panda con numero telaio contraffatto.