Giunta comunale di Napoli, approvata la manovra di assestamento del bilancio

Tra i principali interventi ci sono la lotta all’evasione, le agevolazioni Cosap e l’adeguamento delle risorse per le politiche sociali e del welfare

NAPOLI – E’stata approvata nel tardo pomeriggio di oggi dalla giunta municipale la manovra di assestamento del bilancio d’esercizio 2015. Tra i principali interventi da segnalare ci sono, come si legge nel comunicato: “i risultati positivi dalla lotta all’evasione, che non solo confermano la previsione, ma la rafforzano in termini di maggiori entrate; il mantenimento delle agevolazioni Cosap fino al 31 dicembre 2015; l’adeguamento delle risorse necessarie per il conseguimento delle politiche sociali e del welfare.

“Questo provvedimento – ha dichiara l’assessore al Bilancio Salvatore Palma – è un ulteriore passo in avanti per consolidare le politiche di risanamento dei conti già messe in campo dall’amministrazione de Magistris. Le minori risorse disponibili per i Comuni pongono un problema grave di sopravvivenza per gli enti stessi, che sempre con più difficoltà riescono a far quadrare i conti. Nonostante tutto l’amministrazione napoletana sta attuando gli obiettivi che si era prefissa, rappresentando un punto di riferimento per molti comuni.”

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest