Salerno, concerti d’estate di Villa Guariglia

Per la 26esima edizione della manifestazione il 4 luglio ritorna a Raito di Vietri sul mare, sulla terrazza belvedere del museo dedicato all’arte della ceramica, la grande musica con il Quartetto dei Solisti dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Vienna

La presentazione

La 26esima edizione dei Concerti d’estate di Villa Guariglia si presenta, sabato 1 luglio 2023 alle ore 10:00, negli spazi della Pinacoteca Provinciale di Salerno in via Mercanti, 63.

Gli appuntamenti e le location

Gli appuntamenti in calendario quest’anno sono 15; le location3: Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, l’Area Archeologica di Fratte e il Castello Arechi a Salerno.

Il taglio del nastro

Sulla terrazza belvedere di Villa Guariglia a Raito di Vietri sul Mare, martedì 4 luglio 2023, alle ore 21:00, il taglio del nastro con il grande ritorno della musica con il Quartetto dei Solisti dell’Orchestra Sinfonica della Radio di Vienna. Il concerto rientra nel progetto artecultura a cura di CLAAI Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno. L’ingresso è gratuito.

Il palco delle autorità alla presentazione di sabato 1 luglio

All’incontro con la stampa sabato mattina interverranno Francesco Morra, delegato alla cultura della Provincia di Salerno; Gioita Caiazzo, dirigente del Settore Pianificazione strategica e Sistemi museali della Provincia di Salerno; Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare; Ermanno Guerra, consulente alla cultura del Comune di Salerno; Luciano Provenza, presidente del Conservatorio Statale di MusicaG. Martucci” di Salerno, Gianluca Mastrovito, Consigliere nazionale CTA, e Ersilia Frusciante vice presidente CTA Salerno.

Saranno presenti anche Matteo Caputo presidente CLAAI Salerno, Domenico Credendino presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana; Antonia Autuori presidente della Fondazione di Comunità Salernitana, Enzo Galdi per Coldiretti Salerno; Francesco D’Arcangelo, presidente dell’Associazione Gestione Musica per la rassegna Salerno classica, e Renata Narducci, presidente dell’ Alliance Française Salerno.

Il patrocinio ed il sostegno degli Enti locali

Il festival è organizzato dal CTA Salerno aps con il sostegno della Provincia di Salerno, del Conservatorio Statale di Musica G. Martucci di Salerno, della Camera di CommercioC.L.A.A.I, della Fondazione di Comunità Salernitana e con il patrocinio morale dei Comuni di Salerno e di Vietri sul Mare, – Coldiretti SalernoCampagna Amica, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e dell’ACLI Provinciale di Salerno.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest