Presentato il programma per il 14, 15 e 16 agosto

NAPOLI – “Per venire incontro a un pubblico potenzialmente così vasto e così differenziato” hanno dichiarato il Sindaco Luigi de Magistris e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele, “abbiamo voluto preparare un’offerta, soprattutto musicale, che vada incontro a gusti differenti, ma speriamo che nelle nostre serate musicali sul lungomare i pubblici si sommeranno e si confonderanno, per dare vita ad una grande festa collettiva e per godere insieme della bellezza della musica e dell’incanto del nostro golfo”. L’Estate a Napoli, consacrata quest’anno al tema “FemmeNa – alle origini della creatività”, vive nei giorni del Ferragosto il suo momento culminante e di maggiore partecipazione. Tre concerti gratuiti, tutti alle 21,30, vedranno protagonisti il rapper Valerio Jovine, Tullio De Piscopo e il trio compsto da M’barka Ben Taleb, Francesca Marini e Monica Sarnelli.

Le sere del 14, 15 e 16 agosto sarà ancora una volta il lungomare, con via Caracciolo e la Rotonda Diaz ad essere il luogo privilegiato di incontro per i napoletani che restano in città e per le migliaia di turisti che affollano quast’anno le vie cittadine.

 

I CONCERTI – Venerdì 14 agosto Valerio Jovine animerà con la sua musica la Rotonda Diaz per dare il benvenuto al Ferragosto napoletano.

” E’ La prima volta che suono a Napoli alla vigilia del Ferragosto – afferma il rapper – Suonare a Napoli è sempre particolarmente emozionante. Tutto è partito da qui, la mia voglia, la mia creatività e la mia musica. Sarà una festa per la città”. L’artista, reduce dal Talent Show di Rai Due “The Voice of Italy”, farà danzare la città al ritmo di rap con i brani del nuovo album “Parla più forte” e suoi popolari successi come “O reggae e Maradona” e “Me so’ scetat’ e tre”. Il giorno di Ferragosto vedrà sul palco Tullio De Piscopo, genio indiscusso della batteria, con l’evento “Tullio De Piscopo e la New Band”. Tra aneddoti e curiosità, il batterista ripercorrerà il mezzo secolo di musica, un modo per omaggiare la città del cuore dove è nato il Neapolitan Power. Il 16 agosto sarà il turno di M’barka Ben Taleb, Francesca Marini e Monica Sarnelli, tre voci straordinarie per un concerto che si esalta con i ritmi e le melodie della tradizione musicale napoletana e li fa rivivere in un melange con i suoni e le musiche mediterranee.

(Foto Tullio De Piscopo/Fb)

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest