“Je sto vicino a te 61”, Napoli festeggia il compleanno di Pino Daniele al Palapartenope

Sabato 19 marzo alle 21 saliranno sul palco Nello Daniele e numerosi artisti per uno show tribute. Musica e eventi anche nella galleria della Stazione  Garibaldi

NAPOLI –  Avrebbe compiuto 61 anni il prossimo 19 marzo Pino Daniele, e a Napoli nessuno lo ha dimenticato.

Per rendere omaggio al cantautore, così come lo scorso anno, sul palcoscenico del teatro Palapartenope saliranno suo fratello Nino e numerosi altri artisti che lo ricorderanno suonando e cantando le sue canzoni in un concerto tributo intitolato “Je sto vicino a te 61”.

Lo show, inizio alle 21,  sarà gratuito e si potranno prenotare i biglietti – massimo due a persona – sul sito ufficiale del Comune di Napoli che ha promosso l’iniziativa.

Oltre alla chitarra e alla voce di Nello Daniele che ha organizzato l’evento con Enzo Avitabile, il pubblico ascolterà Giovanni Caccamo con Deborah Iurato, Mel Collins, Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, dj Roberto Funaro, Mandolino Liberato, Claudia Megrè, Ciccio Merolla, i Neri per Caso, Monica Sarnelli, Speaker Cenzou con il Nucleo, Valentina Stella e Rino Zurzolo, che giungeranno in città per ricordare, insieme a tutti i suoi fan, Pino Daniele.

Ma non è tutto. L’iniziativa quest’anno vede la partecipazione anche del gruppo Grandi Stazioni che, sempre sabato 19, per celebrare il cantautore napoletano nella galleria commerciale Piazza Garibaldi di Napoli Centrale, dalle ore 10, parteciperà a ‘Je sto vicino a te 61’ con canzoni, mostre, dirette radiofoniche. Una lunga maratona musicale che farà dunque da prologo al concerto del Palapartenope, luogo che Pino Daniele aveva scelto negli ultimi anni per i suoi concerti napoletani.

Barbara Tafuri

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest