Galera de Rua e Cultural Boo Team, è l’ora del samba

Weekend all’insegna della musica brasiliana al Common Ground di Agnano: tra stasera e domani spazio ad originali reinterpretazioni

Un weekend musicale all’insegna del Brasile, al Common Ground (via Scarfoglio 7/b), l’industrial bistrò napoletano. Un doppio appuntamento – stasera 14 dicembre con i Galera de Rua e domani sabato 15 con il Cultural Boo Team – che vede protagoniste le originali reinterpretazioni della cultura musicale di Rio de Janeiro.

I Galera de Rua (nella foto) sono un progetto musicale nato a Napoli nel 2012 e parte attiva nella fondazione dell’Associazione SambaNapoli. L’attuale repertorio si colloca nel solco della tradizione del Samba carioca: l’esibizione all’industrial bistrò di via Scarfoglio è stata studiata per mantenere fede alla natura “de rua” della loro musica. Il Cultural Boo Team manda sul palco Simona Boo, cantante di adozione napoletana diplomata in canto Jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella, con il progetto fondato nel 2011 insieme a un gruppo di amici. Quest’anno hanno presentato il loro primo singolo inedito, “Sufia”, protagonista della performance insieme a brani rivisitati della cultura blues, brasiliana e pop.

Il Cultural Boo Team è composto da: Simona Boo (voce), Salvatore Costigliola (armonica), Mario Sagliocchi (chitarre), Luigi Di Costanzo (chitarra), Fabio Rotondo (batteria). La serata di sabato prosegue con Dj Cerchietto.

Intanto, il Common Ground annuncia i nomi che accompagneranno l’ultimo weekend prima del Natale: Giuliano Palma, venerdì 21, e Valerio Jovine, sabato 22: due concerti che si preannunciano attrattori naturali per gli amanti della musica accoppiata al divertimento.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest