
L’Associazione Culturale Arcoscenico presenta la commedia “Una famiglia quasi normale” scritta e interpretata da Luigi Sinacori
Per la Stagione Teatrale 2022-2023 al teatro Il Piccolo di Cava, ex seminario, in piazza Vittorio Emanuele, sabato 22 aprile 2023 con inizio alle ore 21:00 ed in replica domenica 23 aprile 2023 con inizio alle ore 19:00, l’Associazione Culturale Arcoscenico presenta la commedia brillante Una famiglia quasi normale, omaggio a Peppe Basta, l’attore metelliano scomparso nel 2020 all’età di 65 anni dopo una brutta malattia.
La Direzione artistica è affidata allo stesso autore, Luigi Sinacori.
Gli interpreti, in ordine di apparizione, sono: Gianluca Pisapia, lo stesso Luigi Sinacori, Luca Lambiase, Francesca Cretella, Mariano Mastuccino, Pina Ronca, Rosarianna Rosano, Sonia Tei, Elisa D’Aniello, Flavia Sorrentino e Iolanda La Ragione.
La commedia
La famiglia Trezza-Esposito di Una famiglia quasi normale si trova alle prese con la risoluzione di due problemi: il figlio Alfredino (Luca Lambiase) con i suoi primi amori turbolenti e le trame losche di Nonno Pio (Gianluca Pisapia), goffamente impegnato a mettere le mani sull’eredità del consuocero Franco, interpretato da Luigi Sinacori.
I protagonisti della commedia non si sopportano e lo danno a vedere ampiamente.
Costretti a vivere sotto lo stesso tetto, infiammeranno la quotidianità della casa con sotterfugi e frizzante irritabilità.
Nonno Pio, sempre sboccato e irriverente, sa come far arrabbiare la figlia Giuseppina (Francesca Cretella), iper-protettiva nei confronti del figlio Alfredino.
Ma da cosa dovrà difenderlo, stavolta?
Come ne usciranno fuori Giuseppina e Salvatore (Mariano Mastuccino)?
Info e Prenotazioni
Biglietto intero € 7 – ridotto (under 13) € 5 – Tel.: 334 598 98 71
L’Associazione Culturale Arcoscenico
Con la sua sezione Teatro La Bottega della Ribalta, produce e promuove performances teatrali e culturali a partire dal suo territorio d’elezione, Cava de’ Tirreni.
Ideatrice della Stagione del Teatro Il Piccolo di Cava assieme alla storica Compagnia del Piccolo Teatro al Borgo, Arcoscenico ha partecipato a festival e rassegne di ampio respiro, conseguendo segnalazioni e premi per la drammaturgia, curata dagli autori Luigi Sinacori e Mariano Mastuccino, e per la regia e la direzione attoriale, seguita dallo stesso Sinacori.