Baronissi Blues Festival riparte con Irene Grandi

Domani all’Anfiteatro comunale Pino Daniele inaugura l’ottava edizione della kermesse estiva con la regina italiana del rock-blues

Via all’8^ edizione del Baronissi Blues Festival

Riparte domani l’ottava edizione della kermesse musicale organizzata dall’associazione Tutti Suonati denominata Baronissi Blues Festival in programma nei giorni 18, 19 e 20 luglio 2023 presso l’Anfiteatro comunale Pino Daniele.

L’apertura e il concerto di Irene Grandi

Come anticipato, tutto pronto per l’apertura di domani, martedì 18 luglio 2023, ch’è stata affidata alla regina del rock-blues italiano Irene Grandi la quale presenterà anche il suo ultimo lavoro discografico Io in Blues, una rivisitazione in chiave black di alcune sue hit, ma anche l’omaggio a grandi artisti internazionali che hanno portato il blues nel mondo.

L’omaggio a Mina

Nel repertorio dal vivo Irene Grandi presenta anche E Poi, suo personale omaggio alla grande Mina, rilettura del famoso brano del 1973, uscito con un video di animazione curato da Grègori Dessi.

Un viaggio tra gli anni ‘60/’90 in chiave blues

Sarà un affascinante viaggio tra brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni Sessanta fino ai Novanta, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele e Lucio Battisti.

L’artista camaleontica

Irene Grandi è un’artista che ha sempre cercato di cambiare pelle, per mettersi in gioco, per sperimentare. Lo dimostrano le sue collaborazioni più diverse che sono andate dai grandi standard italiani e internazionali riletti in chiave jazz con Stefano Bollani, alla videoarte dei Pastis, dal pop della sua splendida carriera solista all’opera rock come protagonista di The Witches Seed, composta da Stewart Copeland.

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 19 luglio 2023 sarà la volta della chitarrista texana Carolyn Wonderland mentre l’opening del suo concerto è affidato agli Stragatti, trio di musicisti salernitani.

Giovedì 20 luglio 2023 il grandissimo chitarrista e maestro del blues di fama internazionale Albert Cummings che nella sua carriera ha diviso diverse volte lo stage con B.B. King, Johnny Winter e Buddy Guy. Protagonista dell’opening sarà Maxie FreeMan, una vera e propria leggenda nella scena blues di Stoccolma.

Carolyn Wonderland – Albert Cummings

Biglietti

Per questa edizione, l’Amministrazione Comunale ha inserito un biglietto di ingresso (da € 5,00 a € 20,00 a seconda della serata e della tipologia della seduta) e/o un abbonamento davvero appetibile che consentirà di assistere a tre concerti al prezzo di due: scelta voluta per venire incontro alle esigenze economiche dei giovani e di chi vuole ascoltare musica di qualità ad un costo più che ragionevole.

E’ possibile acquistare il titolo d’ingresso sui seguenti siti web: https://www.baronissibluesfestival.com oppure su https://www.postoriservato.it/elenco-date.html?idSpace=43

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest