A Caserta De Luca mostra i muscoli: assemblea regionale

“Insieme per Terra di Lavoro”: è il tema del convegno che si terrà all’Hotel Plaza per discutere di temi importanti per il rilancio del territorio

La leader del partito democratico, Elly Schlein, non invita De Luca all’ultima assemblea sull’autonomia differenziata ed il governatore risponde convocando un’assemblea con i sindaci, consiglieri provinciali, consiglieri comunali, rappresentanti di enti, associazioni e forze sindacali per mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 17:00 all’Hotel Plaza di Caserta per discutere di temi importanti per il rilancio di Terra di Lavoro.

Il tema del convegno sarà: “Democratiche e Democratici, Insieme per Terra di Lavoro”.

Sanità, agricoltura, trasporti su gomma e su ferro, hub ferroviario, aeroporto e hub commerciale di Grazzanise, turismo, litorale domizio, beni artistici e monumentali, aree interne, difficoltà produttive e occupazionali, deindustrializzazione, qualità della vita, politiche di accoglienza, denatalità, giovani e politiche per il rientro dei cervelli, sviluppo del territorio, queste alcune delle tematiche che, emerse nel confronto interno, saranno affrontate pubblicamente e portate all’ordine del giorno dei Comuni, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.

Ai lavori interverranno il Presidente del Consiglio regionale, Gennaro Oliviero, l’On. Umberto Del Basso De Caro, Franco De Michele e Pinuccio Moretta.

Gennaro Oliviero – Presidente del Consiglio regionale

Le conclusioni saranno affidate al Vice-Presidente della Giunta regionale, l’On. Fulvio Bonavitacola, osservatore attento delle dinamiche politiche e amministrative di Terra di Lavoro.

Le parole d’ordine saranno: ascoltare, conoscere, valorizzare, risolvere, in linea con la politica dei territori di cui è interprete il Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest