Sarri a guardia alta: “Col Bologna match più difficile dell’anno. Higuain è il N.1 al mondo”

Il tecnico: “Domani servono maturità è mentalità. Se in futuro Gonzalo non vince il pallone d’oro è una testa di c…”

CASTEL VOLTURNO – “Con il Bologna sarà la gara più difficile della stagione”. Non è uno dei paradossi per cui è celebre Sarri. Domani al Dall’Ara sarà una prova di maturità per il Napoli capolista. Intanto si gioca alle 12,30, orario sempre indigesto, come il tecnico ricordò già in occasione dell’ultima trasferta a Verona. Ma ci sono fondate ragioni per considerare il match come insidioso. “Destro e Giaccherini sono in orbita nazionale, quindi giocatori importanti per il nostro campionato. Il Bologna  – dichiara Sarri – ha cambiato atteggiamento mentale, non fanno cose molto diverse, ma la determinazione è diversa ed hanno individualità che possono complicare la gara. La partita è difficile, servirà maturità e mentalità”. Proprio mentalità. Niente di più di quanto chiede sempre ai suoi calciatori. Qualcosa che il Napoli ha acquisito in breve tempo. Però c’è sempre un però, un dettaglio che fa la differenza. L’Inter per esempio. Il primo grande bivio di stagione.
“Cosa ci ha lasciato l’Inter? Abbiamo fatto  – spiega Sarri – una partita per 65 minuti di alto livello, per poi perdere la nostra solidità che invece deve essere il nastro marchio di fabbrica. E’ stata una gara che ci ha fatto molto riflettere”. Quali riflessioni abbia fatto, se lo tiene per sé. Un riserbo obbligato. Non ha peli sulla lingua invece quando gli chiedono di Higuain.  “In questo momento è il più grande attaccante del mondo – sbotta – Se in futuro non vince il Pallone d’oro è un testa di cazzo”. Fine. Questo è Sarri.

 

I CONVOCATI: MERTENS C’E’, GABBIADINI NO – Il Napoli recupera Mertens mentre Gabbiadini è rimasto a Castel Volturno per recuperare dall’infortunio alla caviglia. Questa la lista dei convocati per Bologna: Reina, Gabriel, Rafael, Maggio, Hysaj, Henrique, Chiriches, Albiol, Koulibaly, Strinic, Ghoulam, Jorginho, Allan, David Lopez, Valdifiori, Dezi, Chalobah, Hamsik, El Kaddouri, Mertens, Callejon, Insigne, Higuain.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest