Gli arrestati accusati di  detenzione e porto abusivo di armi da fuoco

POZZUOLI – Il fatto è accaduto all’interno dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno arrestato T.B, 38enne, e A.D.F., 20enne, entrambi puteolani e già noti alle forze dell’ordine, accusati di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
I militari vengono a conoscenza di presunti strani movimenti all’interno del nosocomio, dove Barletta è ricoverato per accertamenti. Per riscontrare l’informazione iniziano a tenere d’occhio l’irrequieto degente.
Ieri pomeriggio A.D.F è entrato in ospedale per andare a trovare T.B.. I militari hanno assistito a distanza a quella che sembrava essere una normalissima visita ad un conoscente ricoverato.
Durante la chiacchierata tra i due i militari hanno notato il passaggio di un pacchetto da T.B. ad A.D.F.. Quando quest’ultimo se ne è andato, i militari lo hanno pedinato e bloccato appena fuori dall’ospedale. All’interno del pacchetto i carabinieri hanno trovato una Beretta calibro 9 con 14 colpi nel caricatore.
Da accertamenti eseguiti l’arma è risultata oggetto di furto commesso nel 2003 nel Napoletano.
La potente pistola e le munizioni sono state sequestrate e inviate al ris per gli accertamenti balistici. mentre per i due è scattato l’arresto.
Dopo le formalità di rito T.B. è rimasto in ospedale piantonato in stato di arresto. A.D.F. è stato accompagnato al carcere di Poggioreale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest