Rione Vasto, preso 34enne marocchino che aveva sottratto uno smartphone. Per le due vittime contusioni guaribili in 7 giorni

NAPOLI – I poliziotti in Via Torino hanno notato due individui che, dopo aver strattonato due donne, si allontanavano velocemente. I due, alla vista della Polizia, hanno imboccato direzioni diverse. Gli agenti hanno inseguito uno dei due, fuggito in direzione Piazza Garibaldi, che stringeva uno smartphone tra le mani, bloccandolo, con non poche difficoltà. Inutile il tentativo del rapinatore di disfarsi, nel corso della fuga, di un portafoglio, recuperato dai poliziotti. A Napoli gli agenti della sezione Volanti del Commissariato “Vasto-Arenaccia” hanno arrestato in flagranza, nel primo pomeriggio di ieri, Hafid Ibnoizahir, pregiudicato marocchino di 34 anni, perché responsabile in concorso di rapina, lesioni personali e resistenza a P.U. Recuperata e restituita la refurtiva alle due vittime che, nel corso dell’aggressione, hanno riportato contusioni guaribili in 7 giorni.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il 34enne era già noto alle Forze di Polizia con vari alias e che era stato già arrestato e detenuto, in vari istituti di pena d’Italia, per reati simili, tanto da registrare a suo carico diversi ordini d’espulsione dal territorio nazionale.

L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre continuano le ricerche per la cattura del suo complice.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest