La rissa ancora in viale Carlo III. Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per l’extracomunitario

 

CASERTA – Gli agenti della sezione volanti della Questura sono intervenuti ieri pomeriggio in viale Carlo III, già teatro di tensioni tra extracomunitari. Hanno notato tre persone mentre rincorrevano un giovane di colore armato di martello. Sottratto l’utensile all’extracomunitario, lo hanno condotto sull’auto di servizio per sottrarlo ad un tentativo di linciaggio. E’ il prologo dell’arresto a Caserta del senegalese 26enne Thiane Mbaye, accusato di lesioni personali aggravate. L’immigrato avrebbe infatti ferito due fratelli di Maddaloni fermi in auto al semaforo, al culmine di una discussione nata dal rifiuto del guidatore di farsi pulire il vetro. La rissa era scoppiata dopo che il senegalese aveva spezzato un tergicristallo. Alla zuffa avevano preso parte anche alcuni extracomunitari che si erano però allontanati.
Mbaye, dopo aver rotto una bottiglia, avrebbe ferito i due fratelli. Per il giovane, munito di regolare permesso di soggiorno, sono scattate le manette mentre il martello, del cui possesso non sapeva fornire una plausibile giustificazione, ed il tergicristallo sono stati sequestrati.

Condotto stamani dinanzi all’autorità giudiziaria, Mbaye è destinatario di una misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tutti i pomeriggi nelle more della celebrazione del processo.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest