Trasporto pubblico, lunedì sciopero di 4 ore

Liberalizzazione del mercato, astensione dalle 9 alle 13 proclamata da Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal. Le modalità comunicate dall’Anm

Trasporto pubblico, per lunedì 21 gennaio è proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore, dalle 9 alle 13. Ad annunciarlo sono Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal. In caso di adesione e blocco della circolazione, lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce minime di garanzia. Per Napoli e provincia, Anm comunica le modalità: Funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina ultima corsa al mattino alle 9.20. Il servizio riprende regolare per tutti gli impianti con la prima corsa delle 13.20; Linea 1 metrò: ultima corsa da Piscinola alle 9.14 e da Garibaldi alle 09:18. La circolazione riprende con la prima corsa da Piscinola alle 13:08 e la prima corsa da Garibaldi alle 13:48 (fino al termine del servizio); Linee bus: sciopero dalle 9 alle 13, le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dell’astensione, il servizio tornerà regolare circa 30 minuti la fine dell’iniziativa sindacale.

Le motivazioni alla base dell’azione di sciopero riguardo le modifiche al regolamento Ce 1073/2009, che liberalizza il mercato dei servizi di trasporto passeggeri, proposto dalla commissione europea.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest