Trasporti: venerdì sciopero Anm, Ctp ed Eav. Ecco le fasce garantite

Proclamata l’astensione per 24 ore, con l’appoggio delle sigle sindacali Usb Lavoro Privato, Faisa Confail e Orsa tpl. I lavoratori incroceranno le braccia per chiedere garanzia occupazionale e di reddito, investimenti in mezzi e impianti, sicurezza sul lavoro

Stop al trasporto pubblico per 24 ore, venerdì prossimo (28 settembre) a Napoli e provincia. Proclamato lo sciopero dei lavoratori di Anm, Ctp ed Eav, le tre aziende di trasporto più grandi della Campania, con l’appoggio delle sigle sindacali Usb Lavoro Privato, Faisa Confail e Orsa tpl. I dipendenti incroceranno le braccia per chiedere garanzia occupazionale e di reddito, investimenti in mezzi e impianti, sicurezza sul lavoro, allargamento dell’organico senza alcun vincolo o abuso che possa togliere la speranza e l’entusiasmo a tanti giovani volenterosi della nostra Regione di entrare nel mondo del lavoro.
“Lottare per chiedere un servizio di trasporto pubblico funzionante non vuol dire mettere la città in ginocchio ma “sollevarla sulle punte” affinché guardi oltre – dichiara Adolfo Vallini dell’esecutivo provinciale Usb – Il diritto alla mobilità è un bene comune che coinvolge la vita di ognuno di noi migliorando la vivibilità delle città e contenendo i livelli d’inquinamento”. “Il diritto alla mobilità è negato da troppo tempo alla cittadinanza. Lo Sciopero è un atto dovuto come dovuto è risanare il tpl” spiega Simona Serretiello segretario di comparto Faisa Confail. Fabio Cuomo, vice segretario provinciale, Orsa tpl afferma: La classe politica tutta, deve rendersi conto che per avere un servizio di Trasporto Pubblico efficiente, deve mettere in campo risorse economiche reali e non promesse o artifici cantabili. I lavoratori protestano solo per chiedere che vengano rispettati i loro diritti e la loro dignità”.

 

 

ANM, ECCO LE CORSE GARANTITE –  In una nota, Anm informa che l’eventuale sospensione del servizio verrà gestita nel rispetto delle fasce di garanzia con le seguenti modalità: Linee bus: il servizio sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre il servizio tornerà regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero; Linea 1 metropolitana: la fascia di garanzia del mattino prevede la prima corsa da Piscinola alle ore 6.40 e da Garibaldi alle ore 7.20; ultime corse alle ore 9.14 da Piscinola e alle ore 9.18 da Garibaldi. Il servizio riprende a copertura della fascia pomeridiana di garanzia con prima corsa da Piscinola alle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51 e termina con ultime corse da Piscinola alle ore 19.44 e da Garibaldi alle ore 19.48.;Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina: l’ultima corsa garantita al mattino è alle ore 9.20. La fascia pomeridiana garantita inizia invece con la prima corsa delle ore 17.00 e termina con la corsa delle ore 19.50.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest