Dal 13 al 17 febbraio al Vomero, tante iniziative e laboratori
Napoli paradiso per gli amanti della cioccolata. Anche quest’anno, per la quinta volta, dal 13 al 17 febbraio la città ospiterà Chocoland la terra dei golosi, il più grande evento del Mezzogiorno dedicato al mondo del cioccolato. Per il 2015 la manifestazione si è spostata al Vomero, qui, fra via Luca Giordano, via Scarlatti, piazza Fuga e piazza Vanvitelli si svolgeranno tutti gli appuntamenti in programma. Tanti gli artigiani partenopei che parteciperanno alla iniziativa che ha come mission non soltanto quella di promuovere la cultura e la tradizione radicata sul territorio (numerose sono le aziende storiche del made in Naples, ma questa volta si registra la partecipazione di una impresa proveniente dal Belgio) ma anche quella di dare impulso al binomio cioccolato San Valentino e in questa maniera invogliare le coppie a passare a Napoli la festa degli innamorati.
Per l’occasione è stato allestito un laboratorio al IV piano del centro Coin di via Scarlatti dove sarà possibile assistere alla realizzazioni dei maestri artigiani senza dimenticare l’arte del cake design.
In piazza Vanvitelli, invece, sarà allestito un palco dove ogni giorno si svolgeranno spettacoli pomeridiani dedicati ai bambini e quelli serali, a partire dalle 20, per i più grandi: baby dance, scuola di inglese, chocoaperitivo con dj set,m sfilate e giochi con il pubblico.
Per informazioni, pagina Facebook chocolandlaterradeigolosi
Barbara Tafuri
(foto e video web tv comune di Napoli)