Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Marcianise, le dipendenti della Ericsson da Laura Boldrini

Redazione by Redazione
12 Febbraio 2015
in Economia e Società
0

Incontro tra una delegazione di 15 operaie e il Presidente della Camera: “Ci ha assicurato che interverrà presso Renzi e Guidi”

ROMA – Le dipendenti dello stabilimento Ericsson di Marcianise si sono recate dal Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, per sensibilizzare le istituzioni sulla drammatica situazione che stanno vivendo: l’azienda svedese ha intenzione di dismettere l’impianto cedendolo alla Jabil, e i dipendenti perderebbero il lavoro. La Boldrini ha assicurato che interverrà presso il premier Renzi ed il ministro Guidi affinchè si affrontino la vertenza Ericsson al prossimo tavolo in programma al Mise il 24 febbraio. La delegazione era composta da 15 donne, in rappresentanza delle oltre 100 addette che da giorni protestano contro la chiusura dello stabilimento.

La Multinazionale a Marcianise ha un insediamento con quasi 600 lavoratori, ma viene da un periodo di profonda crisi industriale. Le dipendenti hanno ottenuto l’incontro con la Boldrini dopo averle scritto una lettera in cui lamentavano i numerosi sacrifici fatti nel doppio ruolo di lavoratrici e madri negli ultimi anni per tenere il posto. “Le abbiamo spiegato quanto ci sono pesati i turni di notte e altre disposizioni dell’azienda, per noi che abbiamo mariti e figli – dice Giovanna Santoro, componente del direttivo provinciale della Fiom-Cgil di Caserta – e lei ha apprezzato tantissimo il fatto che, nonostante tutto, non ci siamo mai lasciate andare e abbiamo invece continuato a serbare la speranza in quelle stesse istituzioni che spesso ci hanno abbandonato. Ma nello stesso tempo ha concordato con noi sul danno provocato da questa desertificazione industriale”.

Tags: BoldrinidipendentiEricsson Marcianise
Previous Post

Napoli: accusati di saccheggio, pm chiede 6 anni per 10 agenti

Next Post

Terra dei Fuochi, firmato il decreto per l’interdizione dei terreni

Next Post

Terra dei Fuochi, firmato il decreto per l'interdizione dei terreni

🕐 Aggiornato il: 12/02/2015 alle 19:23

Le news in evidenza

  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026
  • Città della Scienza, i lavoratori lanciano l’allarme: “servono garanzie sul futuro della Fondazione Idis” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.