Brancaccio, neo presidentessa Acen:”fare le domande giuste per creare sviluppo”

 

Tantissimi attestati di stima dal mondo imprenditoriale e sindacale

Federica Brancaccio è stata eletta presidentessa dell’Associazione dei Costruttori Edili di Napoli. Eletta, all’unanimità,  con 2389 voti, durante l’assemblea generale delle imprese associate tenuta oggi a Palazzo Partanna.  Federica Brancaccio succede a Francesco Tuccillo, che ha guidato l’associazione per un intero mandato, della durata di 4 anni. Napoletana, 56 anni, laureata in Lingua e Letterature Moderne alla Federico II di Napoli, gestisce una delle più avanzate e storiche  imprese di costruzioni partenopee. All’assemblea erano presenti il sindaco Luigi de Magistris, gli assessori Mario Calabrese e Carmine Piscopo, il capo di gabinetto Attilio Auricchio. Il presidente di Napoli Holding Amedeo Manzo, il presidente dei commercialisti Vincenzo moretta , il questore Antonio De Iesu e il presidente dell’Unione degli Industriali Ambrogio Prezioso.

“Fra i primi obiettivi da raggiungere – ha dichiarato la presidentessa Federica Brancaccio- consolidare il ruolo di portavoce della federazione, che ha il compito di riunire e porre in evidenza le diverse esigenze delle organizzazioni, affinché la voce degli imprenditori del settore siano ascoltate sia a livello istituzionale, sia nel mondo economico e diventino un contributo unico per il mercato”. “Dobbiamo attivare iniziative insieme alle istituzioni interessate per rivedere la pianificazione e gli strumenti di intervento – ha affermato la neo presidentessa Brancaccio – E’ velleitario pensare che una associazione o un ente possano da sole fare qualcosa – ha aggiunto – Credo  che per evitare equivoci, dobbiamo imparare a fare le domande giuste alle controparti e se non capiamo le risposte dobbiamo continuare a fare le domande giuste fino a quando non emergono posizioni chiare. A tutti, sindaci, presidente della Regione, imprenditori conviene lo sviluppo e la crescita. Se non facciamo le domande giuste non capiremo mai le risposte”.  Tantissimi gli attestati di stima, i complimenti,  le congratulazioni da parte degli esponenti del governo cittadino e regionale, le forze politiche e sociali, le organizzazioni sindacali confederali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, i lavoratori e dalle lavoratrici del Cfs, Centro Formazione e Sicurezza e dell’Aslec.  E a proposito di prevenzione, la neo presidentessa Federica Brancaccio da sempre ha seguito con molta attenzione le questioni riguardanti la prevenzione e la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici sui posti di lavoro, sostenendo le attività, le iniziative, i programmi, le attività del Cfs e dell’Aslec per garantire adeguata e costante formazione nei cantieri.

L’assemblea ha eletto anche tutte le cariche elettive: Comitato di Presidenza, Consiglio Direttivo e Giunta Esecutiva. Il nuovo Comitato di Presidenza risulta così composto: Federica Brancaccio alla presidenza, che sarà affiancata da Antonio Giustino – vice presidente con delega all’ “Innovazione e Tecnologia”; Alfredo Letizia – vice presidente con  delega  al  “Centro Studi”; Nicola Romano – vice Presidente con delega ai “Rapporti Interni”; Stefano Russo – vice presidente con delega alle “Relazioni Industriali e Affari Sociali”;  Antonio Savarese – vice presidente con delega alle “Opere Pubbliche”; Gaetano Troncone – vice Presidente con delega all’“Edilizia, Territorio e Ambiente”  e Arnaldo Cecchi – Tesoriere.

                                                                                                  Ciro Crescentini

 

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest