Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Anm, si sciopera il 25 ottobre

Redazione by Redazione
18 Ottobre 2019
in Economia e Società
0

L’astensione proclamata da Usb, Faisa, Confail ed Orsa

Trasporti Anm, proclamato sciopero di 4 ore per il 25 ottobre. Ad annunciarlo sono Usb, Faisa, Confail ed Orsa. “L’Anm dimostra ancora una volta la sua scarsa sensibilità – affermano i sindacati in una nota congiunta – verso temi importanti e delicati. Nessuna apertura concreta da parte dell’Azienda, infatti, verso le vertenze sulla mancanza di sicurezza per il personale front line aziendale, in particolar modo legata alle molteplici aggressioni che i lavoratori subiscono ogni giorno, pretestuosi rimandi sul miglioramento delle condizioni lavorative ed economiche per gli operatori d’esercizio, nessuna apertura verso la legittima richiesta di rendere più equa e trasparente la gestione del personale cosiddetto fuori posizione”.

Secondo le sigle sindacali “è inaccettabile che gli stessi Dirigenti e Funzionari responsabili del fallimento dell’Anm continuino ad adottare procedure di gestione opache”, sottoposte “all’attenzione degli enti competenti, del Comune di Napoli, della Napoli Holding e dell’Anac, su cui restiamo in attesa di ricevere risposte”. E inoltre “nonostante un attivo di bilancio di 8 milioni di euro ed il mancato taglio degli stipendi d’oro, ai lavoratori non sono state ancora erogate importanti partite economiche come il premio di risultato del 2016 e le variabili di dicembre 2017”.
I sindacati sostengono: “I lavoratori dell’Anm sono stanchi di subire continui aumenti dei carichi di lavoro e tagli ai propri stipendi, mentre chi amministra la cosa pubblica continua con gli sprechi, gli avanzamenti di carriera, le promozioni, gli accordi ad personam ed il pagamento di superminimi e stipendi d’oro per Funzionari e Dirigenti Aziendali”. E al sindaco Luigi de Magistris si rimprovera, anziché di “controllare” la partecipata Anm, di “attaccare periodicamente quei lavoratori a cui aveva promesso il rilancio del trasporto pubblico locale”.

Dalla prossima settimana sono previste assemblee retribuite con la categoria, culminanti nell’astensione di venerdì 25 ottobre.

Tags: napolisciopero anm
Previous Post

Campagna anti polio, a Frattamaggiore un caffè sospeso

Next Post

Achille Lauro: “Mi sento un incompreso” – L’angolo sticazzi

Next Post
Mastella compie 70 anni e gli fanno una festa a sorpresa

Achille Lauro: "Mi sento un incompreso" - L'angolo sticazzi

🕐 Aggiornato il: 18/10/2019 alle 01:16

Le news in evidenza

  • Caso Domenico Caliendo, sospesi due medici dopo il trapianto di cuore: indagine sulla cartella clinica 12 Giugno 2026
  • Aversa, il 14 giugno una maratona di solidarietà per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 11 Giugno 2026
  • Lavoro e laurea, cambia tutto: il 67% dei giovani non accetta offerte sotto i 1500 euro al mese 11 Giugno 2026
  • Travaglio a DiMartedì: “Cipriani e Minetti vogliono far chiudere Il Fatto Quotidiano” 10 Giugno 2026
  • Agnano, la strada della vergogna: buche, incidenti e pneumatici distrutti ogni giorno. Ma le istituzioni di Napoli dove sono? 10 Giugno 2026
  • Perquisizioni a Firenze contro attivisti del partito dei Carc: “colpita la libertà di denuncia politica” 10 Giugno 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.