Villamaina: molesta sessualmente e picchia anziano, denunciata badante

Lesioni all’addome per la vittima 83enne. La 47enne romena deve rispondere di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, lesioni personali, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché violazione di domicilio

I fatti risalgono ad alcune sere fa, quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, in Irpinia, è giunta  un’anonima segnalazione di aiuto: l’interlocutore ha riferito di sentire rumori e lamenti provenienti dall’abitazione di un signore anziano di Villamaina. Sul posto sono state inviate le due pattuglie delle Stazioni di Gesualdo e Fontanarosa. Così è iniziata la storia che ha portato i militari a denunciare una 47enne rumena, accusata di svariati reati commessi presso l’abitazione di un pensionato 83enne, vedovo, dove svolgeva la mansione di badante. All’arrivo i carabinieri hanno notato che la donna era ubriaca. La badante aveva tentato di abusare sessualmente dell’anziano e, viste le resistenze dell’uomo che gli aveva intimato di lasciare la casa, si era scagliata contro di lui colpendolo con calci e pugni, e facendolo rovinare a terra dopo averlo ripetutamente strattonato senza peraltro lasciare la dimora.

La donna ha inveito contro i militari al punto da rendere necessario l’intervento di personale del 118 per riportarla alla calma. I sanitari hanno riscontrate lesioni all’addome all’83enne, compatibili con l’aggressione.

Per la badante è scattata dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino. E’ ritenuta responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, lesioni personali, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale nonché violazione di domicilio. Nell’attesa del sopraggiungere dei familiari, l’anziano è stato trasferito presso un’idonea struttura ricettiva di Villamaina. La donna, residente nella provincia di Roma, si è allontanata quindi dal piccolo comune irpino.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest