
Le fiamme si sono estese per circa 15 ettari, nei territori dei comuni di Ottaviano, Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Il presidente della comunità Capasso: “Situazione drammatica”
Allarme incendi nel Parco del Vesuvio. Un vasto incendio sta impegnando i vigili del fuoco. Le fiamme si sono estese, anche a causa del vento, per circa 15 ettari, nei territori dei comuni di Ottaviano, Terzigno e San Giuseppe Vesuviano.
Sono stati individuati 3-4 focolai e molto probabilmente il rogo è di origine dolosa. I rilievi per gli accertamenti potranno cominciare soltanto dopo che il rogo sarà domato. Sono al lavoro anche Canadair. “La situazione del rogo sviluppatosi nel Parco Vesuvio è drammatica”. Lo riferisce il sindaco di Ottaviano e presidente della Comunità del Parco nazionale del Vesuvio, Luca Capasso.
LA FORESTALE: “FIAMME SOTTO CONTROLLO” – Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato sono al lavoro nel Parco Nazionale del Vesuvio, con l’ appoggio di elicotteri, per spegnere i focolai dell’incendio. “Al momento – ha detto il Comandante provinciale Angelo Marciano – le fiamme sono sotto controllo”.
(Foto Antonio Capriglione/Fb)