Valente chiude la campagna elettorale. Da Bassolino l’ultimo siluro: “Sono qui perché c’è Renzi”

L’ex sindaco partecipa per la prima volta ad una manifestazione elettorale dopo le primarie al veleno. La candidata del centrosinistra va a stringergli la mano

Il grande freddo prova a scioglierlo lei, con un gesto di fair play. All’interno del PalaCongressi della mostra d’Oltremare, Valeria Valente va a stringere la mano all’ex sindaco (foto in basso). E’ il tentativo di siglare una tregua, dopo lo sferzate che nei giorni scorsi Antonio Bassolino le ha riservato, come coda dello scontro nelle primarie al veleno. Ma al suo arrivo l’ex governatore della Campania non le ha risparmiato l’ultimo siluro. Ai cronisti che gli chiedono se è la prima volta che partecipa a una manifestazione pubblica per la sua ex competitor, lui risponde: “Sono qui per il segretario del mio partito”. Alla manifestazione c’è anche Matteo Renzi, venuto in sostegno della candidata del centrosinistra con Vincenzo De Luca.

 

VALENTE: “SE BASSOLINO E’ QUI SIGNIFICA CHE MI SOSTIENE” – “Mi aspettavo che Bassolino fosse qui, sin dall’inizio avevo detto che non avrebbe fatto mancare il suo sostegno”. Nel suo intervento dal palco, Valeria Valente ha dedicato alcuni passaggi al suo rivale.  “In queste settimane – ha detto inoltre ai cronisti la candidata del centrosinistra – Bassolino ha mosso critiche, che in parte ho condiviso e in parte no, ma sapevo che alla fine avrebbe prevalso non solo lo spirito di appartenenza ma soprattutto la volontà di contribuire a costruire una alternativa a De Magistris”. Valente non raccoglie la provocazione nemmeno quando le riferiscono delle parole dell’ex sindaco sui motivi della sua presenza alla manifestazione: “E’ qui per la chiusura della campagna elettorale, quindi se e’ qui vuol dire che sostiene il Pd e la candidata Valeria Valente”.

 

MANIFESTAZIONE BLINDATA: ANCHE METAL DETECTOR, CONTROLLI AI GIORNALISTI – Eccezionali misure di sicurezza per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Valeria Valente. Centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno blindato il centro congressi, utilizzando anche un metal detector. Controlli perfino per giornalisti, fotografi e cineoperatori, sistemati lontano dal palco. Un elicottero sorvola la Mostra d’Oltremare.

(Foto Francesco Bassini)

valente_valeria_bassolino_antonio_ildesk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest