Un 24enne siciliano è stato aggredito da tre giovani rumeni mentre aspettava il treno

NAPOLI – Con il pretesto di voler essere offerti una sigaretta, tre giovani di nazionalità romena, nella notte, nei pressi della stazione Centrale, hanno accerchiato un 24enne siciliano, rapinandolo e malmenandolo con pugni e calci. Il giovane, che era in attesa di accedere all’interno della stazione ferroviaria per prendere un treno che lo riportasse a Catania, è stato rapinato del portafogli, dell’orologio, del k-way che indossava, al cui interno custodiva il suo smartphone e di un bracciale in oro.

Un passante, notata la scena, ha subito chiamato, telefonicamente, la Polizia di Stato. Una volante dell’U.P.G., prontamente giunta sul posto, ha raccolto dalla vittima tutti gli elementi utili al rintraccio dei responsabili. I poliziotti sono poi riusciti a bloccare a piazza Garibaldi il 18enne romeno Ionut Sari, alloggiato nel campo rom di Ponticelli. Il giovane, le cui descrizioni combaciavano con quelle fornite dalla vittima, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, quale uno tre malviventi.

I poliziotti lo hanno arrestato perché responsabile, in concorso, del reato di rapina aggravata e lesioni, conducendolo al carcere di Poggioreale. La vittima, condotta in ospedale, guarirà dalle contusioni e dalle escoriazioni, in 10 giorni.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest