Presi dopo una rocambolesca fuga: due colpi messi a segno e un altro tentato in mezzora

NAPOLI – Una folle mattinata al Vomero, messo in subbuglio da due baby rapinatori. I carabinieri della locale compagnia hanno arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale Eduardo Estatico, 18enne residente in via Vicinale Palazziello, già noto alle forze dell’ordine ed un 16enne del Rione Traiano, incensurato.
I due sono stati intercettati su via Cilea in sella ad uno scooter, da una pattuglia dei carabinieri attivati nella loro ricerca dalla centrale operativa, quali presunti autori di una tentata rapina avvenuta poco prima a danno di un 17enne. Alla vista dei militari dell’arma hanno tentato la fuga a forte velocità. Inseguiti, e giunti su via Mascagni, hanno perso il controllo del veicolo, cadendo a terra e tentando nuovamente la fuga a piedi, ma venendo comunque bloccati su via Camillo De Nardis, dopo breve inseguimento e colluttazione. Sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un iPhone e di una borsa da donna. Con successive verifiche i carabinieri hanno accertato che il cellulare era stato rubato poco prima in via Cilea ad una 18enne del luogo.  Sentiti alcuni testimoni, si è appurato che la borsa era stata scippata poco prima in via Bernini ad una giovane. L’iPhone è stato restituito all’avente diritto. Il minore è stato anche denunciato per guida senza patente.
Estatico è stato tradotto nel carcere di Poggioreale, mentre il 16enne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori di viale Colli Aminei.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest