In via Montevergine proiettile contro vetrina di una pasticciere. Trovati bossoli a terra al Rione Traiano

NAPOLI – Ancora colpi d’arma da fuoco esplosi stanotte nel quartiere Soccavo a Napoli. Gli spari poco prima delle due. La polizia ha ritrovato sul posto, in via de Civitate, bossoli di vario calibro e un proiettile inesploso. In via Montevergine, un pasticciere stamattina alle quattro ha scoperto che qualcuno ha sparato un colpo di arma da fuoco contro la vetrina: l’ogiva si è conficcata nella parete di fronte non ferendo nessuno.

Il quartiere negli ultimi giorni è stato teatro di episodi criminosi perpetrati da bande criminali che, secondo gli inquirenti, si contendono il controllo degli affari illeciti. Due sparatorie sono avvenute domenica. In via Montagna Spaccata, 6 persone a bordo di 3 scooter, con i volti coperti, hanno esploso almeno 6 proiettili calibro 9×21. Due hanno raggiunto il balcone dell’ abitazione di un incensurato. Qualche ora dopo, in via del Discobolo, la probabile risposta. Almeno 15 colpi calibro 9 sono stati esplosi in aria. Un altro proiettile si è conficcato nel solaio di un altro balcone.

In via Epomeo invece è stata trovata una bomba a mano inesplosa in un parcheggio, vicino a un camion.

Altri 21 bossoli di kalashnikov sono stati trovati al Rione Traiano, dove nei giorni scorsi ci sono stati analoghi raid. Il ritrovamento in via Catone dove la Polizia ha scoperto anche un proiettile inesploso a terra, vari frammenti di ogiva. Sette proiettili sono finiti sulla porta di un basso di un uomo, incensurato, di 32 anni. Forati i tubi del gas e dell’acqua: sul posto gli addetti delle aziende di distribuzione hanno provveduto a chiudere l’erogazione.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest