Il 19enne colpito alla gamba da piombini: 7 giorni di prognosi. Gli animali utilizzati per combattimenti

NAPOLI – Tutto è iniziato ieri pomeriggio, quando i carabinieri della Compagnia Stella e delle Stazioni Marianella e Secondigliano sono intervenuti in via Limitone d’Arzano su richiesta di uno studente 19enne colpito probabilmente da un colpo sparato da un’arma ad aria compressa. A sparare qualcuno posizionato in una delle palazzine delle Case Celesti di Secondigliano, considerate un fortino del clan degli scissionisti.
Giunti sul posto i militari hanno ricostruito che il giovane era stato ecolpito da un piombino di quelli per le armi ad aria compressa, e presentava una piccola ferita sanguinante alla gamba destra. I medici dell’Ospedale San Giovanni Bosco dopo averlo medicato lo hanno dimesso con 7 giorni di prognosi.
Chiesti i rinforzi, una ventina mi militari hanno ispezionato le aree condominiali e perquisito alcuni appartamenti di soggetti già noti alle ffoo della palazzina da dove era presumibile fosse partito il colpo.
All’esito dell’ispezione, i militari, a casa di un uomo agli arresti domiciliari hanno sequestrato una mazza da baseball.
Ma la scoperta più eclatante è stata la presenza sul terrazzo condominiale di due pitbull con ferite compatibili con quelle conseguenti a combattimenti tra cani.
Uno dei due animali, di grossa taglia, è stato subito trasportato in una clinica veterinaria dal personale dell’Asl per le gravissime ferite.
L’altro pitbull, in condizioni meno gravi, è stato curato sul posto e poi portato via sempre dagli ispettori sanitari.
Nel corso del controllo inoltre, nell’androne dello stesso condominio gli operanti hanno trovato 8 famiglie allacciate all’illuminazione pubblica. I responsabili saranno denunciati per furto di energia elettrica.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest