Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Sanità, vertice Conte-M5S campano: svolta sul commissariamento?

Redazione by Redazione
19 Luglio 2019
in Campania, Notizie correlate
0

Gli eletti pentastellati dal premier: continua il pressing per sostituire il commissario-governatore De Luca. Una soluzione è vicina, probabile decisione dopo il tavolo interministeriale per la verifica del piano di rientro, in programma il 25 luglio

Avevano chiesto di incontrare il premier con una lettera firmata dal gruppo regionale della Campania e dai 60 parlamentari campani del Movimento 5 Stelle, per parlare con urgenza della sanità commissariata. E oggi Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi, ha accolto una delegazione di eletti pentastellati. “Nel corso dell’incontro – spiega una nota del M5S campano-, sono state illustrate al premier le gravissime criticità che caratterizzano la sanità della Campania e rinnovato appello a convocare una seduta del Consiglio dei Ministri in cui si proceda alla rimozione dell’attuale Commissario, nel rispetto della norma che ripristina l’incompatibilità tra i ruoli di commissario e governatore, e di prevedere per la nostra regione l’adozione di un pacchetto di misure emergenziali, sul modello del recente decreto Calabria”. I 5 stelle aggiungono: “È stato inoltre chiesto al premier una commissione d’accesso alla Asl Napoli 1, già invocata in un’interrogazione del deputato M5S Adelizzi, alla luce dei retroscena emersi dalla recente inchiesta della Dda”. Il premier ha preso atto delle richieste e si è impegnato a leggere i dossier consegnati, riservandosi una decisione alla luce del tavolo interministeriale del 25 luglio, in cui è prevista la verifica trimestrale dei risultati del piano di rientro. Della delegazione, guidata dalla consigliera regionale Valeria Ciarambino, facevano parte i senatori Maria Domenica Castellone, Franco Castiello e Cilma Moronese e i deputati Cosimo Adelizzi, Gilda Sportiello e Generoso Maraia.

Tags: CampaniacommissariamentoDe Lucasanità
Previous Post

Furbetti del cartellino al Cardarelli: 62 indagati, anche ex vicesindaco di Caivano

Next Post

Furti nelle scuole e nei Municipi: arrestati due pluripregiudicati

Next Post
Ritrovati i cinque ragazzi dispersi sul monte Mutria di Pietraroja

Furti nelle scuole e nei Municipi: arrestati due pluripregiudicati

🕐 Aggiornato il: 19/07/2019 alle 00:02

Le news in evidenza

  • Incendio Airola, Fico e Pecoraro sul posto: «Monitoraggio costante per tutelare cittadini e ambiente» 4 Settembre 2026
  • Ex Ilva, oltre 2500 licenziamenti nell’indotto di Taranto: l’allarme dell’USB 4 Settembre 2026
  • Inflazione al 3,3% in Italia: l’allarme di A.Ba.Co. su caro vita e prezzi record 4 Settembre 2026
  • Giorgio Cremaschi censurato su Facebook e Instagram: account bloccati per un post su Gaza 3 Settembre 2026
  • Canile di Agnano, Dea Buonocore fa chiarezza: “Quale abusivismo? Ecco come stanno le cose” 3 Settembre 2026
  • Autista ANM aggredito a Napoli, USB: «sulla sicurezza richieste ancora ignorate» 3 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.