Salerno, nonno centenario rapinato e ferito perché scaraventato a terra: un arresto

Il 49enne accusato per la rapina del febbraio scorso, ripresa da telecamere, e per uno scippo nel mese precedente, sempre a danni di persona anziana. La vittima riportò  la rottura del femore e un trauma cranico

L’uomo si era reso responsabile, nel febbraio scorso, di una rapina ai danni di un anziano novantanovenne, in via Marino Paglia a Salerno, nella zona del Carmine. Ieri sera agenti della Questura, Sezione Reati contro il Patrimonio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, nei confronti di T. S., 49enne salernitano con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. L’indagato, dopo aver derubato l’anziano del portafogli, lo avrebbe scaraventato a terra procurandogli la rottura del femore e un trauma cranico. Per tali lesioni la vittima vittima è stata ricoverata presso l’ospedale Ruggi con una prognosi di trenta giorni.
Le immediate indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di identificare il malvivente, anche grazie alle telecamere di sorveglianza dislocate nella zona dove si era consumata la rapina.
T. S. è stato, inoltre, riconosciuto anche come l’autore di uno scippo commesso nel gennaio scorso, sempre a Salerno, ai danni di un’altra persona anziana.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest