Rione Sanità, interrotto summit con il boss Savarese: preso 27enne armato

Il capo clan denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e violazione agli obblighi della libertà vigilata: fuggito all’arrivo dei carabinieri, è stato ritrovato in casa sua, al piano di sopra, dovrebbe avrebbe finto di dormire

Nel fuggi fuggi è stato riconosciuto il capo clan Salvatore Savarese, attualmente libero vigilato dopo condanna per 416 bis, poi trovato a casa, al piano superiore: secondo i carabinieri fingeva di dormire. Blitz notturno nel rione Sanità di Napoli, dove i militari della compagnia e della stazione Stella hanno fatto irruzione in un palazzo di via dei Cristallini, interrompendo una riunione tra il boss e altri due uomini, uno dei quali trovato in possesso di una micidiale pistola semiautomatica.
Dopo un tentativo di fuga è stato arrestato Antonio Attrattiva, un 27enne del posto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e ritenuto affiliato al clan Savarese. Aveva una sig-pro calibro 9 che portava carica nella cintola dei pantaloni con 5 cartucce a palla camiciata nel caricatore. Il boss è stato invece denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e violazione agli obblighi della libertà vigilata.
Continuano le indagini per accertare se l’arma sia stata usata per fatti di sangue o intimidazione e per la ricerca del terzo uomo, in fuga. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest