L’amministrazione comunale di Pozzuoli continua a promuovere iniziative per combattere l’abusivismo. Questa mattina sono state demolite le opere a relative al bar e allo stabilimento balneare ‘Lido del Pino’ in località ‘La Pietra’ in via Napoli.
“Erano opere abusive – informa il sindaco, Vincenzo Figliolia – e dopo un lungo contenzioso abbiamo avuto la meglio: è stata riaffermata la legalità . Libereremo quel tratto di lungomare e verificheremo man mano, così come deciso con delibera di giunta, se ci sono altri abusi sui quali intervenire”.
L’intervento di demolizione in via Napoli era stato disposto dall’amministrazione comunale flegrea alla fine dello scorso novembre.
Sull’ex Lido del Pino, ovvero su suolo demaniale, erano stati costruiti abusivamente pedane e un intero manufatto che emergeva oltre il livello della strada impedendo la vista mare. C’è stata una vera e propria battaglia amministrativa con sentenze a vari livello di giudizio, che alla fine hanno dato ragione al comune, che ne ha deciso l’abbattimento