Portici, cade da impalcatura: muore operaio

Il 47enne Salvatore Bianco era residente a Casal di Principe. Sequestrato il cantiere, sulla salma sarà eseguita l’autopsia

Nuova vittima sul lavoro. Un operaio è morto nell’incidente in un cantiere edile a Portici, in seguito alla caduta da una impalcatura montata in un complesso al corso Garibaldi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 ma il personale non ha potuto che constatarne il decesso di Salvatore Bianco, 47enne residente a Casal di Principe, provincia di Caserta.  Sull’immobile, da quanto si apprende, erano in corso lavori di ristrutturazione e ricostruzione di alcune parti che erano state demolite. Il cantiere è stato sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria. La salma è stata trasportata all’ospedale Secondo Policlinico a Napoli per l’esame autoptico. Sull’episodio indaga la polizia.

“Ancora un delitto sui luoghi di lavoro – commenta Ciro Nappo, segretario Fillea Cgil Napoli -, a Portici è morto caduto da un’impalcatura Bianco Salvatore 45 anni, di Casal di Principe, dipendente dell’impresa Immobiliare Fontana & figli 1955 sas di Francesco Fontana di Napoli via Pallucci, quando si parla di morte sul lavoro non è mai fatalità i responsabili devono pagare, subito incontro in prefettura per fermare questo eccidio, troppi morti da inizio anno ad oggi a Napoli, sciopero generale del settore delle costruzioni per dire basta a questi delitti. La Fillea Cgil esprime cordoglio alla famiglia del lavoratore e si costituirà parte civile nel processo”.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest