Pompei, tragedia sfiorata: deraglia un treno della Circumvesuviana

Circolazione interrotta

Tragedia sfiorata in provincia di Napoli. Un treno della linea Circumvesuviana è deragliato all’ingresso della stazione di Pompei Santuario poco prima delle 14: stando alle prime informazioni fornite dalla società partecipata regionale che gestisce la linea ferroviaria, non ci sono feriti tra i 30 passeggeri a bordo, nè tra il personale. Nessuno ha fatto ricorso alle cure dei sanitari. Il convoglio, attivo sulla linea Napoli-Pompei-Poggiomarino, viaggiava a 5 km/h orari essendo in prossimità della stazione di arrivo. Da chiarire la causa dell’incidente. Interrotta la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Secondo l’Eav, l’incidente ha coinvolto “la parte finale di un treno sulla linea Torre Annunziata – Poggiomarino, proveniente da Poggiomarino, che è sviata mentre si avvicinava a passo d’uomo alla stazione di Pompei Santuario dove era in entrata per effettuare la fermata viaggiatori. Non ci sono stati danni a persone. I 30 passeggeri a bordo in quel momento sono scesi in sicurezza sul marciapiede in stazione. I tecnici di Eav sono sul posto per accertare le cause e ripristinare la circolazione“.

L’azienda ha interrotto causa “problemi tecnici” la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Scafati.

Per consentire la mobilità dei viaggiatori è stato provvisoriamente istituito un servizio di bus sostitutivo.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest