L’incidente stanotte in tangenziale. Vittime un 48enne e una 22enne che viaggiava nell’auto del 29enne positivo all’alcol test

NAPOLI – Grave incidente stradale stanotte sulla tangenziale di Napoli. Intorno alle 4.35 una Renault Clio proveniente da Pozzuoli, con a bordo due persone, dopo avere percorso 5 chilometri contromano si è scontrata con una Fiat Panda guidata da Aniello Miranda, 48enne di Torre del Greco, morto sul colpo. Gravissima Livia Barbato passeggera della Clio, 22enne residente a Fuorigrotta. La ragazza è deceduta poco dopo il ricovero all’ospedale Cardarelli. Il 29enne conducente della Clio è Aniello Mormile, di Pozzuoli, rimasto ferito: è risultato positivo all’alcol test. La concentrazione di alcol nel sangue era di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalla legge. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale. Acquisite le immagini registrate dalle telecamere presenti sulla tangenziale. Sono in corso, da parte degli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, ulteriori accertamenti volti a verificare lo stato psicofisico del conducente della Renault Clio ed in particolare se lo stesso avesse fatto uso di sostanze stupefacenti.

 

LA RICOSTRUZIONE – A fari spenti, incurante degli avvertimenti degli automobilisti che incrociava. Una folla corsa verso la morte, quella di Aniello Mormile. Il giovane è accusato di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Nel video si nota come il conducente della Clio faccia una inversione a “U”, per ragioni incomprensibili. Sfiora subito una vettura che lampeggia con gli abbaglianti. Sarannodiverse le automobili e anche un furgone che rischieranno la sorte toccata infine ad Aniello Miranda, che all’alba guidava per andare a lavoro ed è stato centrato in pieno dalla Clio, nei pressi dello svincolo di Fuorigrotta. Morirà poco dopo anche Livia Barbato, la ragazza di Mormile, trasportata dal 118 in ospedale. Per estrarla dalle lamiere ci sono voluti i vigili del fuoco. Mormile viene trasferito all’ospedale San Paolo: è in condizioni serie, ma non rischia la vita.  Lunedi’ sarà sottoposto anche al test antidroga. Sul corpo della fidanzata sarà effettuata l’autopsia.

 

(Foto Mirko Pistillo/Fb)

tangenziale_contromano_incidente1_ildesk

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest