Napoli,  stato di agitazione dei lavoratori ditta appaltatrice Anm

Il ritardo nei pagamenti degli stipendi stanno provocando grave stato di tensione

Stato di agitazione dei lavoratori della società FCF Multiservice, ditta appaltatrice dell’Anm, azienda di trasporto pubblico di proprietà del Comune di Napoli. Durissima una nota inviata ai vertici dell’azienda partecipata, al sindaco Gaetano Manfredi, all’assessore ai trasporti Eduardo Cosenza dalle organizzazioni sindacali indipendenti ORSA Filsa e SGB, Sindacato generale di base.

La società FCF Multiservice in data odierna  inviava una nota nella quale nonostante il netto ritardo dei pagamenti delle spettanze del mese di agosto ci comunicava che aveva provveduto a bonificare addirittura  solo il 50% della retribuzione di ogni lavoratore – sottolineano i dirigenti sindacali Frascati e Galieroinoltre, precisiamo che  anche il caricamento dei tiket buoni pasto del mese di luglio sono stati erogati  in netto ritardo lo scorso 5 settembre”.

Un duro attacco alle condizioni di vita e di lavoro per i lavoratori che già hanno subito un forte taglio ai salari dovuto all’applicazione di un contratto di solidarietà. Il ritardo nel pagamento degli stipendi provocano inevitabilmente effetti devastanti per le loro famiglie.

La situazione è preoccupante. Non sono escluse azioni di lotta dimostrative promosse dai lavoratori per la tutela dei loro diritti.

Le organizzazioni sindacali chiedono un urgente incontro con l’Anm, la ditta appaltatrice per procedere al pagamento immediato di tutte le spettanze salariali arretrate.

CiCre

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest