Controlli a tappeto nelle zone di Chiaia, Toledo e Centro: allontanati 44 parcheggiatori abusivi
NAPOLI – I carabinieri della compagnia Napoli Centro insieme a colleghi del Nucleo Radiomobile di Napoli hanno effettuato servizi predisposti per garantire una movida tranquilla e combattere fenomeni d’illegalità diffusa nella zona di piazza Bellini, intorno a via Toledo e nei Quartieri Spagnoli, nel quartiere di Chiaia. Nel corso dei controlli operati sulle zone più frequentate sono state contestate 201 violazioni al codice della strada e denunciati 19 cittadini trovati alla guida di 10 scooter e 9 autovetture senza aver mai conseguito la patente.
Sono stati altresì identificati, multati e allontanati 44 persone sorprese a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore guardiamacchine, con la sottoposizione a sequestro dei proventi delle loro attività, 214 euro.
Intorno a via Toledo e nei Quartieri Spagnoli sono stati sanzionati 59 conducenti di ciclomotori e di veicoli che circolavano senza copertura assicurativa. I loro mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.
Quattro persone sono state denunciate per violazioni agli obblighi del custode perchè continuavano a usare 3 autovetture e uno scooter precedentemente sottoposti a sequestro e a loro affidati per l’esclusiva custodia in luogo chiuso. Quattro giovani sono stati segnalati al prefetto dopo essere stati sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana ed eroina detenute per uso personale. Una 56enne e un 62enne del rione Traiano sono stati denunciati per ricettazione perché sorpresi alla guida di altrettante auto con numero di telaio contraffatto.