Il Desk
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche
No Result
View All Result
Il Desk
No Result
View All Result

Napoli, ingegnere ucciso a coltellate in strada: è giallo a Chiaia

Redazione by Redazione
29 Novembre 2016
in Campania, In Primo Piano
0

La vittima è il 51enne Vittorio Matarazzo, atteso dal killer in viale Maria Cristina di Savoia

Giallo a Napoli,  dove un uomo è stato ucciso a coltellate in serata, in viale Maria Cristina di Savoia, nel quartiere Chiaia. Al momento è sconosciuto il movente. La vittima è un ingegnere di 51 anni, Vittorio Matarazzo: è deceduta sul posto. Matarazzo sarebbe stato affrontato da una persona (e non da cinque come riferito in un primo momento dalla Questura) che gli ha reciso la carotide con un coltello. L’assassino ha atteso l’arrivo dell’ingegnere e poi lo ha colpito. Sul luogo del delitto le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli e gli agenti del commissariato San Ferdinando. Ad indagare sono gli investigatori della Squadra Mobile.

 

LA VITTIMA ATTIRATA DA CHIAMATA AL CITOFONO – Secondo quanto ha riferito uno dei familiari alla polizia, Vittorio Matarazzo avrebbe ricevuto una chiamata al citofono da un uomo che lo ha invitato a scendere. Una volta giù, avrebbe avuto un diverbio al culmine del quale è scaturito l’omicidio. Il delitto è avvenuto dopo le 19.30, in un orario in cui i negozi erano aperti, e quindi potrebbero esserci testimoni. In questura sono stati convocati la moglie e familiari dell’ingegnere, molti dei quali abitano al civico 3, nella palazzina sotto cui è avvenuto l’omicidio. Il cadavere è stato trovato riverso in una pozza di sangue, sul marciapiede davanti all’ingresso del palazzo. La pista della rapina è stata accantonata, mentre si cercano di ricostruire le relazioni personali e professionali di Matarazzo, esponente di una famiglia nota in città. Al momento gli inquirenti non escludono alcuna pista anche prevale quella dell’omicidio per motivi personali. Date la dinamica dell’assassinio, con la vittima attirata da una chiamata al citofono, gli inquirenti ritengono probabile che Matarazzo conoscesse chi l’ha ucciso.

 

Tags: chiaiaingegnerenapoliomicidiovittorio matarazzo
Previous Post

Napoli, col Sassuolo un’altra chance sprecata

Next Post

Sarri rimanda il Napoli: “Siamo forti ma ancora adolescenti”

Next Post
Sarri contento ma non troppo: “Non era semplice mettere sotto il Benfica. Ma mi girano per i 2 gol”

Sarri rimanda il Napoli: "Siamo forti ma ancora adolescenti"

🕐 Aggiornato il: 29/11/2016 alle 00:50

Le news in evidenza

  • Scuola senza internet: scade il piano banda ultra larga e i presidi pagano di tasca propria 11 Settembre 2026
  • EAV, carenza di personale: l’USB attacca l’azienda sulla graduatoria degli Addetti all’Esercizio 10 Settembre 2026
  • Bagnoli, chiazze in mare e dragaggi: ora la Procura deve verificare 10 Settembre 2026
  • Napoli, notte amara in Champions: l’Arsenal passa di misura 9 Settembre 2026
  • Santa Maria Capua Vetere, il processo sulle violenze in carcere verso la sentenza: chieste quasi 800 anni di pena 9 Settembre 2026
  • Rebecca Pepe non ce l’ha fatta: morta a Napoli. A Castel Volturno muore un altro 20enne 9 Settembre 2026

ILDESK è una testata giornalistica registrata

Direttore responsabile Ciro Crescentini. Registrata presso il Tribunale di Napoli n.32 dell’ 08/07/2013. Editore Immediate Media Srl – P.iva 05656330650 Contatti: [email protected]

  • Redazione
  • Cookie Policy
  • Copyright

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Campania
    • Napoli
    • Salerno
    • Avellino
    • Benevento
    • Caserta
  • Attualità
  • Sport
  • Arte e Cultura
  • Musica e Spettacoli
  • Economia e Società
  • Rubriche

© 2013 - 2026. Tutti i diritti riservati Il Desk - Made with ❤ in Italy by IMMEDIATE Media Group.