Napoli, ecco i ‘permessi parlanti” per la sosta dei residenti

L’Anm informa che il termine per il rinnovo del permesso sosta residenti 2017, già fissato entro il 30 settembre, è prorogato al 30 ottobre prossimo. Tutte le info di dettaglio su www.anm.it;

http://www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1791&Itemid=489

Si ricorda che qualsiasi tentativo di contraffazione del permesso sosta residenti è reso vano dalle sue particolari caratteristiche. Il nuovo tagliando è infatti realizzato su supporto autoadesivo ed è dotato al suo interno di un’antenna Rfid (TAG) e di una banda olografica anticontraffazione, non riproducibile con una semplice fotocopia. L’eventuale rimozione dal vetro dell’auto genera il danneggiamento dell’antenna stessa disattivandola di fatto e impedendone la duplicazione, il furto o il passaggio improprio tra un’auto e l’altra.

Il nuovo permesso è “parlante” perchè l’antenna restituisce all’operatore ANM che effettua i controlli attraverso il dispositivo che ha in dotazione (tablet), tutte le informazioni in tempo reale sull’autovettura e sullo stato dei pagamenti della sosta: una procedura che non sarebbe possibile in caso di falso tagliando. La stessa interrogazione può essere effettuata dall’ausiliare del traffico anche solo attraverso una rapida verifica della targa.

Il TAG è infine predisposto anche per funzionare come un vero e proprio “borsellino elettronico”. Sulla nuova piattaforma informatica ANM, dedicata ai servizi per la mobilitàwww.smartmobility.anm.it; l’utente può verificare il credito disponibile, abbonamenti, autorizzazioni ZTL, permesso residenti e tutte le informazioni e le modalità di pagamento della sosta in città.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest