La donna è stata colpita dalla chioma: medicata, guarirà in 6 giorni

NAPOLI – Un violento temporale si è abbattuto sul golfo di Napoli causando lo stop ai trasporti marittimi. Isolate Capri, Ischia e Procida; tutte le corse, sia traghetti che aliscafi, da Napoli e Sorrento per le isole e viceversa risultano al momento cancellate per avverse condizioni meteo marine. Dalle ore 22 di ieri sera è stato inviato dalla Sala operativa della Protezione civile della Campania un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata. Nel golfo soffiano fortissime raffiche di vento da sud-ovest e il mare si presenta agitato: secondo i bollettini meteo in alcune zone di Capri le onde hanno superato i 4 metri. Dopo una notte di tempesta, la burrasca sembra non dare tregua. Solo due navi sono riuscite a partire questa mattina: una alle 6.20 da Casamicciola per Pozzuoli, della MedMard, ed una della Carema alle 6.30 da Capri per il capoluogo.

ULTIMA CORSA MEDMAR ALLE 17.45. Durante la giornata ad effettuare i collegamenti tra il porto di Casamicciola e quello di Pozzuoli (e viceversa) è stata la compagnia privata Medmar, mentre le navi della Caremar per Pozzuoli e Napoli sono rimaste attraccate in banchina. Stop per tutti gli aliscafi rimasti fermi nei porti. La Medmar ha effettuato l’ultima corsa da Pozzuoli con partenza 17,45 e la nave arriverà in porto a Casamicciola in ritardo per il mare molto mosso. A seguire stop a tutti i collegamenti diretti a Ischia e verso il continente.

GIUGLIANO: ALBERO COLPISCE INSEGNANTE. Sradicato dal forte vento, un albero è caduto e la chioma è finita sulla testa di una insegnante, all’interno di una scuola elementare, nel Napoletano. La donna, 59 anni, è stata soccorsa e accompagnata in ospedale, dove i medici l’hanno medicata e dimessa per la caduta di due denti, un trauma cranico facciale e una ferita al labbro, giudicandola guaribile in 6 giorni. L’episodio è accaduto a Giugliano, all’ora dell’ingresso in scuola. La donna aveva appena parcheggiato l’auto, all’esterno del II circolo didattico “Eduardo De Filippo”, che si trova in via Quintiliano, e si stava avviando verso la scuola quando è stata colpita dalla cima di un albero, i cui rami l’hanno completamente sommersa. In suo soccorso sono intervenuti colleghi e genitori degli scolari. Sul posto le forze dell’ordine che hanno avviato un’indagine per accertare eventuali responsabilità.

CAPRI, INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO. Danni per il maltempo a Capri. La tempesta di acqua e vento che si è abbattuta sull’isola ha provocato la caduta di alberi e rami in molte zone. Numerose le chiamate per richiesta d’intervento ai vigili del fuoco. In particolare, i pompieri e la polizia municipale stanno provvedendo a mettere in sicurezza via Roma dove, in prossimità della scuola media Ippolito Nievo, sono stati divelti dal forte vento due grossi pini all’interno di una proprietà privata. I rami spezzati hanno invaso la sede stradale provocando anche il temporaneo blocco della circolazione in un tratto dell’arteria cittadina.

ISCHIA, FERITA 12ENNE. Paura in serata a Ischia Ponte, dove un’auto ha attraversato il piazzale aragonese che col forte mare di ponente era invaso dalle onde (come se fosse Venezia). Il motore si è spento e gli occupanti, tre persone, padre madre e la figlia di 12 anni hanno provato ad abbandonare l’automobile. Complice il panico e le altre onde che hanno sopraffatto la vettura, scendendo la bambina si è ferita ad una gamba. Sul posto sono accorsi i carabinieri del nucleo radiomobile di Ischia, i vigili del fuoco e il 118 che ha prelevato la ragazza e l’ha soccorsa portandola in ospedale. Nonostante le molteplici difficoltà anche l’auto è stata recuperata e messa in sicurezza.

ALLERTA METEO PROROGATA FINO ALLE 22 DI DOMANI. La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 22 di domani sera la criticità idrogeologica già in atto per l’impatto che piogge e temporali possono avere sul territorio. Oggi i volontari regionali hanno effettuato decine di interventi. Le situazioni maggiormente critiche riguardano le aste fluviali. La Sala operativa, in considerazione delle perdurare delle precipitazioni, già questa mattina ha provveduto ad allertare preventivamente tutti i Comuni situati lungo il Sele ed il Tanagro (Padula, Polla, Sicignano degli Alburni, Eboli, Sassano, Campagna, Sala Consilina, Petina, Contursi), per segnalare il previsto passaggio delle piene in modo da favorire il potenziamento della vigilanza sul territorio da parte delle autorità competenti. Sorvegliato anche il Sarno che è esondato in più punti, in particolare alla foce, situata a Castellammare di Stabia, dove è stata chiusa via Ripuaria e a Scafati, dove sono state evacuate delle famiglie.Tecnici del Genio civile sono all’opera, insieme ai colleghi del Consorzio di Bonifica, anche a Sassano dove il Tanagro è tracimato in più punti in località Cappuccini.

 

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest