Lucariello, un rap contro De Luca

L’artista è candidato al consiglio regionale col M5s: “Vi canto 5 di anni di bugie e disastri che hanno mortificato la Campania”

“Ora è finita, non ci fai più ridere! Vi canto 5 di anni di bugie e disastri che hanno mortificato la Campania. Sono stufo di lamentarmi, ho deciso di metterci il cuore la faccia. Siete con me??”. Parole come macigni, firmate dal rapper Lucariello, alias Luca Caiazzo, candidato al consiglio regionale col M5s. L’artista pubblica sulla sua pagina Facebook il video della nuova canzone contro il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Nella prima immagine si si legge “Lucariello VS De Luca” con le foto dei due soggetti, in sottofondo alcune parole di De Luca in merito a dei voti. “Noi non abbiamo dimenticato – canta Lucariello – Trattati come pezzenti, come mancia elettorale”: un attacco frontale agli ultimo 10 anni di gestione scellerata della Regione, con temi atavici ancora irrisolti. “In un paese normale – continua il rapper – non sarebbero neanche definiti politici perché sarebbero incandidabili”. “Ho scelto di accettare la sfida perché credo nella libertà e nella dignità di ogni essere umano – spiega con forza Lucariello, impregnato da sempre in battaglie civili e sociali, raccontate attraverso la musica – Perché, da uomo libero, ho vissuto sulla mia pelle la difficoltà di questa terra difficile, che spesso annienta le speranze. Perché conosco il disagio sociale, figlio di un territorio spesso ostile, ma allo stesso tempo pieno di talento”.

Ecco la prima strofa della canzone: “Non fai più ridere lo sai, ti abbiamo scoperto. Tu e Caldoro in 10 anni cosa avete combinato. Ora fai il fenomeno ma non ci siamo dimenticati, dell’abbandono delle formiche in bocca ai malati. Hai cavalcato la pandemia per sentirti un Dio, con questi monologhi fai l’astrologo: solo bugie”. E la campagna elettorale continua a ritmo di rap.

Condividi sui social network
  • gplus
  • pinterest